Parma-Napoli 2-1: Caprari-Kulusevski battono Gattuso
Parma-Napoli 2-1 e azzurri superati anche dal Milan in classifica, al settimo posto, che con ogni probabilità sarà il risultato finale a fine campionato. Gli azzurri sono apparsi stanchi oggi, con il caldo che si fa sentire e le gambe molli visti i tanti impegni ravvicinati.
A battere gli azzurri sono stati i rigori: il primo di Caprari a fine primo tempo, il secondo di Kulusevski a fine gara, che hanno annullato il pari di Insigne, anch’egli in gol su rigore.
La gara non ha regalato tanto spettacolo e ha dimostrato che il Napoli non può prescindere da uno dei centravanti titolari: Milik e Mertens non possono essere sostituiti da Insigne oppure Lozano, o ancora nel finale Younes. Troppo gracilini in avanti contro difensori arcigni e d’esperienza come Bruno Alves o Darmian.
Per quel che conta, è la seconda sconfitta del Napoli dopo il lockdown.
Parma-Napoli: tabellino
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku, Bruno Alves, Pezzella; Grassi (17′ st Barillà), Brugman, Kurtic (29′ st Iacoponi); Karamoh (17′ st Inglese), Siligardi (13′ st Kulusevski), Caprari (30′ st Gervinho). A disposizione: Colombi, Regini, Laurini, Sprocati. Allenatore: D’Aversa
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan (20′ st Elmas), Demme (40′ st Lobotka), Fabian Ruiz (32′ st Zielinski); Politano (20′ st Callejon), Lozano (40′ st Younes), Insigne. A disposizione: Karnezis, Malcuit, Luperto, Mertens, Hysaj, Ghoulam, Manolas. Allenatore: Gattuso
ARBITRO: Giua di Olbia
MARCATORI: 48′ pt rig. Caprari (P), 9′ st rig. Insigne (N), 42′ st rig. Kulusevski (P)
NOTE: Ammoniti: Grassi, Brugman, Iacoponi (P); Lozano (N). Recupero: 2′ pt e 6′ st