Partite Napoli in Champions: ADL pronto a giocarle a Bari (e ha già chiesto l’autorizzazione alla UEFA)
La prossima Champions del Napoli potrebbe essere lontana dal San Paolo. La diatriba col comune continua e lo stadio napoletano è sempre più malconcio: da qui la necessita di trovare un impianto funzionante dove disputare le partite della prossima Champions, per non farsi trovare impreparati all’arrivo di squadre e tifoserie nutrite come nel caso del Liverpool e del PSG (con tutti i problemi di sicurezza ad essa collegati).
Da qui la dichiarazione shock di ADL ai microfoni del Corriere dello Sport:
“Ho chiesto all’Uefa che si giochino al San Nicola, a costo di pagare 1.000 pullman di tasca mia”
Il patron del Napoli davvero non ha mandato giù la decisione del Comune di Napoli di effettuare i lavori al San Paolo, in uno stadio che di per sé è già fatiscente e che forse poteva essere ristrutturato durante i mesi estivi (giugno-luglio-agosto) e dove invece i lavori per la pista d’atletica (utile per le prossime Universiadi), i sediolini e l’impianto d’illuminazione sono partiti con clamoroso ritardo, scatenando la contesa tra società e amministrazione.
Sempre ai microfoni del Corriere dello Sport un’altra dichiarazione clamorosa sul prossimo stadio, che non sarà più il San Paolo:
“Mi costruisco un mio stadio, non si può andare avanti così. Nessuno può dirti nulla se metti i soldi e i terreni sono adatti alla costruzione: serviranno due anni”.
Ma dove si costruirà questo stadio non è dato sapersi, forse perchè non è ancora stata individuata un’area utile per lo svolgimento dei lavori. Tra le ipotesi più accreditate Melito e l’interland napoletano, dove nella mente di ADL nascerebbe lo stadio con area ristoro, negozi dedicati al merchandising, museo del calcio Napoli e la cittadella sportiva dove far allenare squadra e giovanili. Un progetto ambizioso, ma lungi da essere ancora messo nero su bianco.
E intanto il sindaco di Napoli non ci sta a far giocare le partite Napoli in Champions a Bari e ha rilasciato al quotidiano “La Repubblica” le seguenti dichiarazioni:
“Non parlo di De Laurentiis. E’ impensabile e quindi non accadrà mai che il Napoli non giochi al San Paolo. E’ anche grave che questo fatto venga soltanto immaginato. Il Napoli gioca al San Paolo”!
Insomma le stoccate dall’una e dall’altra parte continuano in un via vai di dichiarazioni su dichiarazioni a mezzo stampa. Ma la domanda che mi pongo è: qualcuno sta pensando a preparare la sfida alla Fiorentina, avversario per nulla facile di domenica?