PSG-Napoli 2-2: Di Maria acciuffa il pari nel recupero

PSG-Napoli 2-2 è il risultato finale della terza gara valevole per la Champions League 2018-19, ma gli azzurri escono con la consapevolezza di essere stati superiori ai più quotati avversari. Gara infatti ben giocata dagli uomini di Ancelotti, che hanno chiuso in vantaggio il primo tempo grazie ad una magia di Insigne che di pallonetto fa secco Areola. E peccato per la traversa di Mertens e per alcune giocate degli azzurri che non sono state finalizzate al meglio. Da segnalare inoltre la gara di Ruiz ed Allan, i migliori in campo insieme al solito Koulibaly, mastodontico in difesa nel fermare gli assalti di Neymar e compagni.

Il secondo tempo riprende con un PSG più tonico e attivo, che però trova il pari solo su un’autorete: è infatti Mario Rui, che la mette dentro nella propria porta su cross di Di Maria, dopo qualche minuto dalla sostituzione di Insigne, uscito per infortunio. Ma il Napoli a quel punto mette il cuore oltre l’ostacolo, con Allan recupera-palloni incredibile e Ruiz sugli scudi. E gli azzurri ripassano: tiro di Ruiz rimpallato da un difensore francese e palla che giunge a Mertens che è freddo e batte ancora Areola, facendo impazzire i circa 5.000 tifosi azzurri giunti a Parigi per vedere il proprio Napoli. A questo punto tutti si aspetterebbero una gara conclusa e invece il PSG ce la mette tutta per raggiungere il pari e il gol giunge nel finale, con una rete incredibile di Di Maria, che prende palla sul piede buono e disegna un arcobaleno che si spegne in fondo alla rete.

La gara finisce così: 2-2 ma il Napoli esce fortificato da queste ultime partite Liverpool-PSG e ancora per adesso seconda e qualificata.

Prossima gara: ci attende di nuovo il PSG, ma stavolta al San Paolo. Abbiamo bisogno ancora del miglior Napoli per passare il turno, e in caso di vittoria azzurri quasi qualificati.

PSG – NAPOLI: 2-2 (Primo tempo 1-0)

Reti: 29’ Insigne (N), 61’ Aut. Mario Rui (P), 77’ Mertens (N), 93’ Di Maria (P).
PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat (dal 46’ Kehrer); Verratti (dal 83’ Diaby), Rabiot; Mbappé, Di Maria, Neymar; Cavani (dal 76’ Draxler). A disposizione: Cibois, Choupo-Moting, Diaby, Nkunku, Nsoki. Allenatore: Tuchel
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (dal 87’ Rog), Allan, Hamsik, Fabian; Insigne (dal 53’ Zielinski), Mertens (dal 84’ Milik). A disposizione: Karnezis, Malcuit, Hysaj, Diawara. All. Ancelotti.
ARBITRO: Zwayer (Germania).
NOTE: Ammoniti: Marquinhos (P), Mertens (N), Mario Rui (N), Callejon (N), Maksimovic (N), Ospina (N), Draxler (P).

Comments

comments

Pin It on Pinterest