Real Madrid-Napoli 4-2: non bastano i gol di Simeone e Anguissa

Real Madrid-Napoli 4-2 e azzurri che escono sconfitti dal Bernabeu nonostante una buona gara, rovinata da una papera di Meret nel finale. La partita è stata abbastanza equilibrata e a sorpresa sono stati proprio gli azzurri a passare in vantaggio con Simeone, dopo una grande azione azzurra, che passa dai piedi di Kvara che lancia Di Lorenzo che mette in mezzo per il centravanti argentino che deposita in rete. Neanche il tempo di mettere palla al centro che il Real pareggia con Rodrygo che indovina un tiro imparabile. Altri dieci minuti e il Real raddoppia con Bellingham, che raccoglie un cross dalla sinistra e deposita di testa in rete.

Nella ripresa gli azzurri a sorpresa si riprendono la scena e pareggiano con Anguissa, che riprende una palla rimpallata e tira un bolide che si spegne nell’angolo alto di Lunin. E’ il miglior momento del Napoli in questo momento, che continua ad attaccare, potendo contare anche su Osimhen. Il nigeriano segna ma in fuorigioco. A questo punto il Real inizia a giocare e mettere in forte difficoltà gli azzurri. Joselu si divora più di un gol ma è Paz a riportare avanti i madrileni (complice un mancato intervento di Meret). A questo punto il Napoli si riversa in avanti in cerca del pareggio ma subisce il gol di Joselu, che fissa il risultato sul 4-2.

Adesso la qualificazione passa per l’ultima gara in casa contro il Braga. La qualificazione è ad un passo, manca l’ultimo sforzo. Avanti Napoli!

Real Madrid-Napoli: il tabellino

REAL MADRID (4-4-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy (42′ st Fernandez); Ceballos (12′ st Joselu), Valverde, Kroos, Bellingham; Diaz (20′ st Paz), Rodrygo (42′ st Lucas). Allenatore: Ancelotti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, J. Jesus (42′ st Zanoli); Anguissa, Lobotka (42′ st Raspadori), Zielinski (20′ st Elmas); Politano (33′ st Cajuste), Simeone (1′ st Osimhen), Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Letexier (FRA)

MARCATORI: 9′ pt Simeone (N), 11′ pt Rodrygo (R), 22′ pt Bellingham (R), 2′ st Anguissa (N), 39′ st Paz (R), 49′ st Joselu (R).

NOTE: Ammoniti: Zielinski, Cajuste (N). Recupero: 4′ pt – 6′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest