Real Madrid-Napoli: precedenti tra le due formazioni, nel post a cura di Diretta-Napoli

Real Madrid-Napoli non è un’esclusiva della Champions League, in quanto le due formazioni si sono già affrontate nella massima competizione continentale per due volte nella loro storia. In entrambe le occasioni i madridisti si sono imposti nei confronti degli azzurri. Nella prima occasione, stagione 1987-88, il Napoli di Maradona esce sconfitto per due reti a zero nel primo turno della Coppa Campioni. Nonostante il più grande calciatore di sempre, la maggiore tradizione e abitudine a giocare determinate gare porta gli spagnoli a qualificarsi al turno successivo, pareggiando nella gara di ritorno al San Paolo per 1-1.

In tempi più recenti, Sarri, con il suo gioco, prova a far qualificare il Napoli ai Quarti di Champions League contro il Real di Zidane. Ma dopo l’iniziale vantaggio di Insigne, gli spagnoli ribaltano la partita e vincono per 3-1. Al ritorno il risultato è identico e anche le dinamiche sono simili: azzurri in vantaggio con Mertens ma ribaltati nella ripresa con una doppietta di Ramos e gol di Morata.

Nell’ultima gara al Maradona forse va in scena la migliore partita del Napoli di Garcia, che però deve arrendersi al Real di Ancelotti per 3-2.

Ecco tutti i precedenti tra Real Madrid e Napoli in competizioni ufficiali:

  • Real Madrid – Napoli 2-0 stagione 1987-88 Coppa dei Campioni

  • Napoli – Real Madrid 1-1 stagione 1987-88 Coppa dei Campioni

  • Real Madrid-Napoli 3-1 stagione 2016-17 Ottavi di Champions League

  • Napoli-Real Madrid 1-3 stagione 2016-17 Ottavi di Champions League

  • Napoli-Real Madrid 2-3 stagione 2023-24 Girone di Champions League

Reti totali Napoli VS Real Madrid:

  • Gol Napoli 5

  • Gol Real Madrid 12

Comments

comments

Pin It on Pinterest