Real Sociedad-Napoli 0-1: vittoria fondamentale per la classifica
Real Sociedad-Napoli 0-1, gol di Politano e azzurri a quota 3 in classifica, agganciata la stessa Real e dietro l’AZ che si è sbarazzata facilmente del Rijeka e adesso comanda con 6 punti.
Gara complicata questa, con gli azzurri sotto nel palleggio ma molto attivi in contropiede, con Insigne e Mario Rui che vanno vicini al gol. Lorenzo Insigne dà forfait per infortunio.
Nella ripresa invece arriva il gol del Napoli, con Politano che si accentra e tira un bolide che viene deviato da un difensore spagnolo e si insacca in rete. La reazione della Real si infrange sulla difesa azzurra e su Ospina, pronto ad un intervento difficile. Poi l’espulsione ingenua di Osimhen e attimi di tensione. Ma gli azzurri reggono e portano a casa una vittoria fondamentale per il cammino europeo e per il morale.
Adesso bisogna solo capire l’entità dell’infortunio patito da Insigne e i suoi tempi di recupero. Perchè non c’è tempo di rifiatare che si torna in campo per il prossimo turno di A.
Real Sociedad-Napoli: tabellino
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel (34′ st Barrenetxea), Aritz, Le Normand, Monreal; Guevara, Merino (34′ st Zubimendi), Silva; Portu (22′ st Bautista), Isak (22′ st Willian Josè), Oyarzabal (43′ st Guridi). A disposizione: Moya, Aihen, Sagnan, Arambarri, Januzaj, Merquelanz, Lopez. Allenatore: Alguacil.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme (44′ st Ruiz), Bakayoko; Politano (16′ st Di Lorenzo), Lobotka (16′ st Mertens), Insigne (22′ pt Lozano); Petagna (16′ st Osimhen). A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Rrhamani, Manolas, Elmas, Zielinski. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Pawson (Inghilterra).
MARCATORI: 10′ st Politano (N).
NOTE: Espulso al 47′ st Osimhen (N), per somma di ammonizioni. Ammoniti: Le Normand (R); Lozano (N). Recupero: 2′ pt, 4′ st.