Rijeka-Napoli 1-2: la decidono Demme e un’autorete
Rijeka-Napoli 1-2 e per gli azzurri la qualificazione si avvicina. Una gara difficile e subito in salita per il gol Muric, un passato al Pescara e nell’Ajax, che buca la porta difesa da Meret.
La risposta degli azzurri è quasi inesistente e i croati, molto aggressivi, imperversano a tutto campo. Gli azzurri soffrono per tutta la prima frazione ma riescono comunque a pareggiare con Demme, che raccoglie un invito in area e batte Navistic.
Nella ripresa per i croati subito Menalo coglie la traversa, riportando i brividi in Gattuso e co. Ma subito dopo arriva l’autorete di Braut, che indirizza la gara verso i binari giusti. Dopo il secondo gol finalmente si rivede un Napoli più convinto, che centra la traversa e che potrebbe realizzare il terzo gol in più di un’occasione.
Alla fine la gara termina 1-2 e per gli azzurri è un grande sospiro di sollievo dopo la sconfitta contro il Sassuolo. In classifica adesso vi sono tre squadre a quota 6 punti (Napoli, Sociedad e AZ), mentre il Rijeka rimane a 0.
Rijeka-Napoli: tabellino
RIJEKA (3-5-2): Navistic; Smolcic, Velkovski, Escoval; Tomecak, Muric (24′ Yateke)(65′ Stefulj), Cerin, Loncar, Braut (64′ Raspopovic); Kulenovic, Menalo. A disposizione: Nwolokor, Prskalo, Anastasio, Galovic, Lepinjica, Putnik. Allenatore: Rozman.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (80′ Zielinski); Demme, Lobotka (60′ Insigne), Elmas (59′ F.Ruiz); Mertens, Petagna (80′ Ghoulam), Politano (69′ Lozano). A disp.: Ospina, Contini, Hysaj, Manolas, Rrahmani, Bakayoko. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Gestranius (Finlandia).
MARCATORI: 13′ Muric (R), 43′ Demme (N), 62′ aut. Braut (N)
NOTE: Ammoniti Smolcic, Braut (R); Politano, Koulibaly (N). Recupero: 3′ – 3′