Ripresa serie A e coppa Italia: è ufficiale la ripresa a giugno con le gare di ritorno della coppa nazionale e del massimo campionato
Al termine della riunione di Governo è confermato il SI alla ripresa del campionato e della coppa Italia. Infatti a partire dal 13 giugno torneranno a giocarsi le gare di coppa Italia, con le semifinali di ritorno e la finale, seguite dal giorno 20 giugno dal ritorno del massimo campionato nazionale.
Ad affermarlo è stato lo stesso Spadafora in un comunicato. Non è ancora dato sapere se la serie A riprenderà con i recuperi della 25 giornata oppure dalla giornata 26, recuperando la giornata 25 successivamente.
Quindi tra due settimane circa riprenderà la coppa Italia con la semifinale di ritorno tra Napoli e Inter, con la finalissima da giocarsi il giorno 17 giugno a Roma. Successivamente tocca al campionato, che vedrà gli azzurri impegnati alla rincorsa al posto in Europa, anche se vincendo la coppa Italia sarebbero già sicuri dell’approdo almeno in Europa League nella prossima stagione.
Proprio in riferimento alla coppa Italia la società azzurra deve decidere se rimborsare il costo del biglietto per i paganti che avevano acquistato il tagliando prima del COVID-19 (incasso di 700.000 euro), oppure se rilasciare ai possessori del biglietto un voucher per vedere il Napoli nella prossima stagione, o appena sarà possibile recarsi nuovamente al catino di Fuorigrotta.
Insomma, il campionato italiano sta per ricominciare e i nostri cuori saranno sempre e comunque azzurri (anche da casa).