Roma-Napoli 0-0: due pali e tante occasioni da gol, ma il risultato non si sblocca
Roma-Napoli 0-0 e azzurri di nuovo in testa alla classifica ma stavolta in coabitazione con il Milan, vista la vittoria rossonera di ieri sera. La squadra di Spalletti è andata vicino alla vittoria anche oggi ma stavolta sono stati i pali a negare agli azzurri i tre punti, oltre che la bandierina dell’arbitro, che ha negato il gol ad Osimhen per fuorigioco.
La partita è andata a folate con entrambe le squadre che hanno tentato di vincere la gara: la Roma è andata vicina al gol con Abraham mentre gli azzurri hanno ribattuto a loro volta con Osimhen-Insigne-Politano-Zielinski.
La partita ha vissuto poi nel secondo tempo la sua parte migliore: Roma e Napoli hanno provato a vincere la gara in tutti i modi, anche con i cambi. Lozano, Mertens, Elmas, El Shaarawy hanno provato ad invertire la rotta, ma il risultato è rimasto quello di partenza.
Note: sono stati espulsi entrambi gli allenatori, e soprattutto molto dubbio il rosso a Spalletti, che dopo essersi complimentato con l’arbitro si è beccato il cartellino rosso.
Azzurri rimangono imbattuti in campionato e agganciano il Milan in testa al campionato.
Roma-Napoli: tabellino
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan (11′ st El Shaarawy); Abraham (40′ st Shomurodov). Allenatore: Mourinho.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano (16′ st Lozano), Zielinski (16′ st Elmas), Insigne (37′ st Mertens); Osimhen. Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Massa di Imperia
NOTE: Espulsi Mourinho (R) al 36′ st per doppia ammonizione e Spalletti (N) a fine gara. Ammoniti Abraham, Karsdorp, Veretout (R); Mertens (N).
Recupero: 4′ pt, 5′ st.