Roma-Napoli 0-1: decide ancora Osimhen

Roma-Napoli 0-1 e azzurri che allungano nuovamente in classifica, mettendo dietro il Milan, inoltre distanziando Atalanta e Udinese. A decidere un gol di Osimhen nella ripresa, che ha deciso una gara spigolosa con un gol da fuoriclasse.

Gara difficile fin dall’inizio, con Mourinho che ha cercato di imbrigliare gli azzurri e soprattutto Kvara, chiuso sistematicamente da due uomini. Inoltre, Pellegrini a uomo su Lobotka e squadra corta e compatta dietro la linea della palla. Per gli azzurri è stata una gara di attesa, attendista ma non rinunciataria, anzi. Gli azzurri hanno cercato comunque di costruire l’azione e rendersi pericolosi, soprattutto con Lozano, molto positivo questa sera. Rigore prima assegnato poi annullato su Ndombele e primo tempo in archivio senza grandi occasioni da gol da entrambe le parti.

La ripresa inizia con lo stesso modo con il quale si era chiusa la prima frazione. Ma stavolta qualche azione di più da gol inizia a scaturire. Ed è il Napoli a provarci con maggiore convinzione. Roma pericolosa con Zaniolo e con Zielinski che salva su Camara, facendo ripartire l’azione con Osimhen che sbaglia un gol facile. Ma gli azzurri insistono mentre la Roma inizia a difendere il pareggio (terminerà con 0 tiri nello specchio della porta). Il gol arriva al 36° della ripresa con Osimhen, che si invola su assist di Politano e fa secco il portiere Rui Patricio con un tiro fortissimo di collo esterno, che si spegne nell’angolo.

La Roma prova con i cambi a rimettersi in carreggiata ma non ne ha più. Gli azzurri fanno bottino pieno anche oggi e si portano a +3 sul Milan campione d’Italia. Adesso testa ai Rangers e a conquistare il primo posto del girone.

Roma-Napoli: tabellino

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (37′ st El Shaarawy), Smalling, Ibanez; Karsdorp (37′ st Vina), Cristante, Camara (37′ st Matic), Spinazzola (40′ st Shomurodov); Zaniolo, Pellegrini; Abraham (18′ st Belotti). All.: Mourinho

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombele (12′ st Elmas), Lobotka, Zielinski (30′ st Gaetano); Lozano (30′ st Politano), Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

ARBITRO: Irrati di Pistoia

MARCATORE: 36′ st Osimhen

NOTE: Ammoniti: Smalling, Cristante, Ibanez (R); Lozano, Ndombele, Olivera, Lobotka (N); Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest