Roma-Napoli 1-4: Milik, Mertens, Verdi e Younes umiliano i giallorossi

Roma-Napoli 1-4: è questo il risultato del campo di oggi all’Olimpico. A decidere la gara sono stati Milik, Mertens, Verdi e Younes, che hanno certificato la superiorità azzurra sui giallorossi e chiuso la questione Champions.

Troppo forte il Napoli per la Roma di Ranieri, che dopo aver pareggiato la gara con un rigore di Perotti, nel secondo tempo è sprofondata sotto i colpi azzurri.

Milik al minuto 2 ha fatto capire subito che tipo di gara sarebbe stata per la Roma, e su assist di Verdi, stoppa una palla volante e la scaraventa in rete per il vantaggio azzurro. La squadra di Ancelotti domina il campo ed è anche sciupona, non concretizzando la superiorità in campo e facendosi recuperare in chiusura di tempo con Perotti, che su rigore fa 1-1.

Il secondo tempo però si apre subito con il gol di Mertens che riporta gli azzurri in vantaggio su assist di Callejon e papera di Olsen. Per Ciro arriva il gol numero 78, agganciando il mito Cavani in campionato e Vojak come quinto marcatore della storia del Napoli di tutti i tempi.

Il terzo gol arriva con Verdi, che su assist di Ruiz fa ancora secco Olsen. Lo spagnolo con le sue giocate è stato uno dei migliori in campo.

La Roma cerca in qualche modo di reagire, ma la sua reazione si ferma sulla traversa di Nzonzi, aprendo la strada al quarto gol di Younes, che ancora una volta dimostra di essere un giocatore da Napoli e con un’azione personale riesce a siglare il secondo gol consecutivo in serie A.

Ora gli azzurri sono attesi dalle prossime gare che saranno studiate come tappa di avvicinamento all’Arsenal di E.L.

Roma-Napoli: il tabellino

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi (35’st Kluivert), N’Zonzi; Schick (18’st Zaniolo), Cristante, Perotti (35’st Under); Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Jesus, Marcano, Karsdorp, Riccardi, Coric. Allenatore: Ranieri.

NAPOLI (4-4-2): Meret;  Hysaj (23’st Malcuit), Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Verdi (29’st Younes); Mertens (13’st Ounas), Milik. A disposizione: D’Andrea, Karnezis, Luperto, Gaetano. Allenatore: Ancelotti.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

MARCATORI: 2’pt Milik (N), 49’pt su rig. Perotti (R), 5’st Mertens (N), 10’st Verdi (N), 34’st Younes (N).

NOTE: Ammoniti: Schick, Manolas, Dzeko, Kolarov (R); Maksimovic, Milik (N). Recupero: 4’pt – 2’st. Calci d’angolo: 7-4 per il Napoli.

Comments

comments

Pin It on Pinterest