Salernitana-Napoli 0-2: Di Lorenzo-Osimhen decidono il match

Salernitana-Napoli 0-2 e azzurri a quota 50 in campionato. A decidere il match un gol per tempo, ad opera di Di Lorenzo e Osimhen, che consentono agli azzurri di Spalletti di arrivare, con una partita in più, a +12 dal Milan e +13 dall’Inter. La Juventus almeno per ora tagliata fuori con un – 28 dal Napoli, per via di 13 punti di svantaggio (con una partita in meno) più i punti di penalizzazione combinati alla Vecchia Signora per il fattaccio delle plusvalenze.

La gara è stata fin dall’inizio comandata dal Napoli, che ha chiuso la Salernitana nella propria metà campo. Molta pazienza da parte degli azzurri, che segnano  una rete con Osimhen, che però viene annullato. Prima ancora Ochoa due volte protagonista sul nigeriano e Lozano. Ma proprio al termine della prima frazione è arrivato il gol di Di Lorenzo, che consente agli azzurri di chiudere il primo tempo sul vantaggio.

L’inizio della ripresa vede Osimhen salire in cattedra e timbrare il cartellino per il 2-0, riprendendo la palla dal palo su tiro di Elmas e depositandola in rete. A questo punto la squadra di Spalletti gestisce la situazione, rischiando quasi nulla, tranne sul palo di Piatek, che aveva approfittato dell’errore difensivo, forse l’unico, del Napoli.

Adesso gli azzurri sono attesi dalla gara interna contro la Roma e aspettano anche gli altri risultati delle antagoniste per capire quanti sono i punti di vantaggio sulle pretendenti allo scudetto.

Salernitana-Napoli: tabellino

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc (40′ st Sambia), Gyomber (16′ pt Lovato), Pirola, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena (28′ st Valencia); Candreva, Piatek, Dia (40′ st Bonazzoli). Allenatore: Davide Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (41′ st Ndombele); Lozano (41′ st Politano), Osimhen (43′ st Simeone), Elmas. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Chiffi (Mokhtar – Palermo)

NOTE. Marcatori: Di Lorenzo al 47′ pt, Osimhen al 3′ st. Angoli: 3-4. Ammoniti: Kim, Ndombele (N), Bradaric, Pirola (S). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest