Salernitana-Napoli: precedenti tra le due formazioni, di cui solo tre in serie A

Salernitana-Napoli è quasi una sfida inedita in serie A. Infatti, le due formazioni si sono sfidate nella massima serie solo 6 volte nella loro storia, di cui tre a Salerno. Sarà quindi la gara numero 7 della storia tra le due compagini campane, che daranno vita ad un derby ricco di emozioni all’Arechi.

Gli azzurri, nei 6 precedenti, possono vantare l’imbattibilità, con 3 vittorie e tre pareggi. A Salerno, le gare si sono concluse sul risultato di parità nella stagione 1945-46, quando la gara terminò con il risultato di 1-1, mentre in quella successiva il pareggio è più spettacolare e vede 6 reti totali messe a segno, nel 3-3 finale. L’anno scorso, invece, un gol di Zielinski regala la vittoria alla squadra di Spalletti.

In totale invece tra serie A, B e coppa Italia, le gare sono 26 tra Napoli e Salernitana, di cui solo 3 sono le sconfitte patite dagli azzurri. Vi è un precedente anche con Maradona, nella coppa Italia stagione 1985-86, quando al San Paolo il Napoli di Diego batte 3-1 i salernitani, con due reti dello stesso Maradona, una su punizione magistrale.

Belle e combattute le gare poi disputate tra azzurri e salernitani in B e in coppa Italia a cavallo tra il 1999 e il 2002. Sarà quindi la gara numero 4 a Salerno per gli azzurri in A e speriamo in una bella vittoria.

Comments

comments

Pin It on Pinterest