Salisburgo-Napoli 3-1: azzurri comunque ai Quarti di E.L.

Salisburgo-Napoli 3-1 ma azzurri comunque ai Quarti di E.L.

Questo è il verdetto principale della serata europea che consegna Napoli come unica italiana superstite (insieme alla Juve unica rimasta ancora in Europa) che adesso se la vedrà ai Quarti con una delle squadre rimaste ancora in bilico.

Troppo elevata la distanza dopo il 3-0 dell’andata tra austriaci e azzurri, e il gol immediato di Milik su errore della difesa ha subito chiuso i giochi. Per il resto il pari di Dabbur e il palo di Ruiz hanno consegnato un primo tempo in pieno controllo per la compagine di Ancelotti.

Ripresa invece di marca austriaca, che complice anche le defezioni in casa azzurra (l’ultima quella nel riscaldamento di Insigne e Chiriches a partita in corso) si porta sul 3-1, rendendo meno amara l’eliminazione.

Adesso staremo a vedere cosa dirà l’urna europea per gli azzurri. Speriamo nello Slavia Praga o al massimo nel Valencia, che sembrano essere avversari alla portata, da evitare invece il Chelsea e l’Arsenal.

Salisburgo-Napoli 3-1: il tabellino

SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, André Ramalho, Onguené, Ulmer; Mwepu (14′ st Gulbrandsen), Samassekou, Wolk, Szoboszlai (29′ st Leitgeb); Minamino (41′ st Haland), Dabbur. A disposizione: Stankovic, Vallci, Todorovic, Daka. Allenatore: Rose.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches (33′ st Malcuit), Luperto, Mario Rui; Zielinski (29′ st Diawara), Allan, Fabian, Callejon; Milik, Mertens (43′ st Younes). A disposizione: Ospina, Ghoulam, Verdi, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna).

MARCATORI: 14′ pt Milik (N), 25′ pt Dabbur (S), 20′ st Gulbrandsen (S), 46′ st Leitgeb (S)

NOTE: Ammoniti: Onguenè, Samassekou (S); Milik (N). Recupero: 5′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest