Sampdoria-Napoli 0-2: Ruiz-Osimhen decidono il match

Sampdoria-Napoli 0-2 con un gol per tempo e azzurri che almeno fino a questa sera saranno al quarto posto in classifica, in piena zona Champions. Riscattata quindi la sconfitta nel recupero a Torino contro la Juventus nella gara numero 2500 in serie A della storia degli azzurri.

La partita è stata comunque molto equilibrata, con entrambe le squadre che provano a fare la partita. Gabbiadini-Quagliarella sono ben controllati da Koulibaly-Manolas, mentre sul fronte d’attacco Osimhen prova a sbracciare e farsi vedere, dando vita ad un bel duello con Colley.

Gli azzurri si portano in vantaggio con Ruiz al 34° con un bel tiro dal limite che batte Audero dopo una bellissima azione corale, che ha interessato Osimhen, Demme, Zielinski e lo spagnolo.

Nella ripresa una Sampdoria cerca di spingere alla ricerca del pareggio, che riuscirebbe anche a raggiungere con Thorsby che svetta su Koulibaly e insacca di testa. Ma dal Var si evince che il calciatore doriano si è appoggiato un pò troppo sul difensore napoletano e l’arbitro annulla la segnatura. Intanto sono entrati Mertens e Lozano: è proprio il belga a lanciare a rete Osimhen, che stavolta di prepotenza prende il tempo ai difensori e batte per la seconda volta Audero.

Il Napoli continua così a lottare per la zona Champions, e adesso gli azzurri sono attesi da due gare molto proibitive: contro Inter e Lazio molto si potrà dire sulle reali chance degli azzurri di arrivare tra le prime quattro.

Sampdoria-Napoli: tabellino

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Damsgaard (86′ Leris), Jankto (86′ Verre); Quagliarella (67′ Balde), Gabbiadini. A disposizione: Askildsen, Ferrari, La Gumina, Letica, Ramirez, Ravaglia, Regini, Rocha, Tonelli. Allenatore: Ranieri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian (90′ Bakayoko), Demme; Zielinski (74′ Mertens), Politano (74′ Lozano), Osimhen; Insigne (90′ Elmas). A disposizione: Cioffi, Contini, Hysaj, Lobotka, Maksimovic, Meret, Petagna, Rrahmani. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Valeri di Roma.

MARCATORI: 34′ Fabian Ruiz (N), 87′ Osimhen (N)

NOTE: Ammoniti Manolas, Koulibaly, Lozano (N); Recupero: 0′, 6′.

Comments

comments

Pin It on Pinterest