Sampdoria-Napoli: probabili formazioni e Ancelotti col dubbio Hamsik-Diawara
Domani sera si gioca a Genova la terza giornata di serie A per il Napoli, dopo il sorteggio sfortunato in Champions di giovedì scorso.
Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni di Marassi vedono in rialzo le quotazioni di Diawara, impegnatosi in allenamento e in grande crescita, soprattutto per l’ottima prova fornita contro il Milan. A fargli posto sarà forse Hamsik, non ancora al top della condizione e non ancora ben inserito nel nuovo ruolo previsto per lui da Ancelotti, che lo vede regista di centrocampo, ma nel quale lo slovacco ha sofferto non poco, sia nelle amichevoli che nelle prime uscite stagionali. Ed ecco che forse, anche per rendere il centrocampo più muscolare e forte fisicamente, Diawara risponde meglio alle esigenze dell’allenatore di Reggiolo. Per il resto Napoli con la medesima formazione che ha sconfitto il Milan la settimana scorsa con il probabile impiego nella ripresa per Verdi e Mertens, che possono rivelarsi pedine importantissime per lo scacchiere azzurro. Convocazione anche per Ruiz e Malcuit, che sono a disposizione del Napoli e pronti a subentrare in caso di necessità.
Infine ottima notizia sul fronte rinnovi, con Koulibaly che sposa la causa azzurra fino al 2023 e pronto quindi a diventare il pilastro della difesa azzurra anche nei prossimi anni.
Sampdoria-Napoli: probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella. A disposizione: Belec, Rafael, Tonelli, Leverbe, Sala, Ferrari, Tavares, Jankto, Vieira, Ramirez, Kownacki, Caprari. Allenatore: Giampaolo
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Luperto, Maksimovic, Chiriches, Malcuit, Fabian, Diawara, Rog, Ounas, Verdi, Mertens. Allenatore: Ancelotti