Sassuolo-Napoli 1-1: tutti i rimpianti di un’altra stagione buttata al vento in nome del bilancio

Sassuolo-Napoli finisce 1 a 1. Al gol di Politano risponde Callejon negli ultimi minuti e a niente è valso in forcing finale alla ricerca del secondo gol. Il Napoli così si ritrova di nuovo a meno 4 dalla Juventus e con ogni probabilità può già dire addio ai sogni scudetto. Troppo forte questa Juve per la squadra azzurra, che ormai da un mese e mezzo vive un’involuzione tecnica che ha portato alla sconfitta con la Roma in casa per 2-4, il pareggio di Milano con l’Inter, la vittoria stentata contro il Genoa e il pareggio contro una squadra non certo irresistibile come il Sassuolo. Il destino poi ha voluto che a segnare per il Sassuolo fosse Politano, l’oggetto del desiderio di De Laurentiis che non si è tramutato nell’acquisto di gennaio.

La partita non ci va molto di commentarla lato tecnico poiché non c’è molto da raccontare: squadra involuta, lenta e non cinica nello sfruttare le occasioni capitate sui piedi dei vari Insigne (il giocatore che ha tirato di più in serie A ma che ha una media realizzativa imbarazzante rispetto al numero di conclusioni effettuate), Callejon, Mertens, Milik (che però è parso voglioso e che merita di giocare di più). Il Sassuolo è riuscito nel suo intento di bloccare gli azzurri e prendere un punto che forse non vale molto nella lotta salvezza ma che fa morale.

A vincere quest’anno sarà come sempre il bilancio, ma non la squadra in campo.

Sassuolo-Napoli: il tabellino

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli (33’ st Cassata), Sensi (39’ st Magnanelli), Missiroli, Rogerio; Berardi (28’ st Ragusa), Politano. A disposizione: Pegolo; Lemos, Dell’Orco, Adjapong, Biondini, Duncan, Pierini, Matri, Babacar. Allenatore: Iachini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (38’ st Diawara), Jorginho (20’ st Milik), Zielinski; Callejon, Mertens (30’ st Hamsik), Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milic, Rog, Ounas, Machach. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

MARCATORI: 22’ pt Politano (S), 35’ st aut. Rogerio (N).

NOTE: Ammoniti: Peluso, Berardi, Goldaniga, Cassata, Ragusa (S); Albiol, Jorginho (N). Angoli: 5-4 per il Napoli. Recupero: pt 2’, st 5’.

Comments

comments

Pin It on Pinterest