Sassuolo-Napoli 1-6: prima vittoria per Calzona

Sassuolo-Napoli 1-6: Osimhen e Kvara trascinano il Napoli alla vittoria nel recupero di serie A, prima di Calzona dopo il pari di Cagliari. L’altra marcatura è stata di Rrahmani.

Primo tempo condotto bene dagli azzurri, guidati da un buon palleggio e costruzione. Traoré tra i migliori dei suoi nella prima frazione, che sfiora anche la rete con un tiro al volo. Ma alla prima occasione il Sassuolo passa: tiro a giro al volo di Racic, palla nell’angolino e Meret battuto. Ma stavolta, anziché buttarsi giù, gli azzurri reagiscono e pareggiano con Rrahmani, che coglie bene uno spettacolare tacco di Anguissa e deposita in rete. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro che gli azzurri superano ancora Consigli con Osimhen, al terzo centro consecutivo dopo Barcellona e Cagliari, su assist di Politano. Terzo gol ancora di Osimhen, con il nigeriano che approfitta di un errore della difesa neroverde e mette la palla in rete.

La ripresa riprende con un Sassuolo allo sbando, alla mercè del Napoli. Ancora errore della difesa (Tressoldi) e il nigeriano fa tripletta. Bigica e la squadra sotto-choc. Azzurri a questo punto giocano per far segnare Kvara, che non si lascia pregare e fa secco per altre due volte il portiere di casa.

Il Napoli ritrova vittoria e autostima: sarà sufficiente per arrivare alla sfida alla Vecchia Signora al top? Non lo sappiamo ma almeno ci godiamo i tre punti e proviamo a riprendere il cammino per l’Europa.

Sassuolo-Napoli: tabellino

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig (12′ st Missori); Racic (11′ st Volpato), Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti (42′ st Kumi). All.: Bigica

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (17′ st Natan), Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (35′ st Dendoncker), Traore (31′ st Zielinski); Politano (17′ st Raspadori), Osimhen (31′ st Simeone), Kvaratskhelia. All.: Calzona

Arbitro: Chiffi

Marcatori: 17′ Racic (S), 29′ Rrahmani (N). 31′, 41′, 2′ st Osimhen (N), 6′ st, 30′ st Kvaratskhelia

Comments

comments

Pin It on Pinterest