Sassuolo-Napoli 2-2: annullato all’ultimo minuto il 3-2 di Defrel
Sassuolo-Napoli 2-2 e azzurri che buttano via due punti visto il doppio vantaggio firmato Ruiz-Mertens. Allo stesso tempo però forse punto conquistato visto il gol annullato al Sassuolo all’ultimo minuto che poteva rappresentare una vera beffa.
E’ stata una gara molto equilibrata tra le due squadre nel primo tempo, con continui cambiamenti di fronte da una parte e dall’altra ma poche emozioni.
Nella ripresa gli azzurri scendono in campo più convinti e sbloccano il match con Ruiz che arriva a quota 5 gol da fuori area. Dopo pochi minuti il Napoli raddoppia con Mertens, al 3° gol in pochi giorni e al 4° gol in 3 partite considerando Inter, Lazio e Sassuolo. Sullo 0-2 però, dopo aver già perso Insigne a fine primo tempo, gli azzurri perdono alcuni uomini importanti, come lo stesso Ruiz, e calano vistosamente. Sassuolo accorcia le distanze con Scamacca che butta giù la porta al minuto 72, e quando anche Koulibaly dà forfait per infortunio, il Sassuolo prende coraggio e la pareggia con Ferrari di testa. Nei minuti di recupero addirittura il Sassuolo segna il 3-2 con Defrel, ma il gol è annullato per fallo di Berardi nell’azione.
Gli azzurri avrebbero dovuto gestire meglio il doppio vantaggio e portare a casa i tre punti. Adesso testa all’Atalanta di scena al Maradona per un inedito scontro scudetto. Infatti le prime quattro sono raccolte in pochi punti e gli azzurri sono in testa con 1 punto solo di vantaggio sul Milan.
Sassuolo-Napoli: tabellino
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (17′ st Kyriakoupoulos); Frattesi (32′ st Harroui), Lopez, Traore (16′ st Henrique); Berardi, Scamacca, Raspadori (43′ st Defrel). All: Dionisi
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly (35′ st Juan Jesus), Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz (21′ st Politano); Lozano (29′ st Demme), Zielinski, Insigne (1′ st Elmas); Mertens (21′ st Petagna). All: Spalletti
ARBITRO: Pezzuto di Lecce
MARCATORI: 7′ st Fabian Ruiz (N), 15′ Mertens (N), 27′ st Scamacca (S), 44′ st Ferrari (S),
NOTE: Espulso Spalletti (N). Ammoniti: Rogerio, Berardi, Henrique (S); Politano, Demme (N). Recupero: 1′ pt, 5′ st.