Sassuolo-Napoli 3-3: tre errori in difesa vanificano due rimonte
Sassuolo-Napoli 3-3 e azzurri gettano via due punti regalando quindi un punto agli emiliani, che alla fine riescono a cavarsela con un rigore “assassino” regalato da Manolas a fine gara.
La gara è stata spettacolare con occasioni da ambo le parti ed errori difensivi macroscopici che rendono il match vibrante.
Inizia il Sassuolo con il primo gol su autogol di Maksimovic (disastrosa la sua gara) su cross di Berardi, pareggiato però con un grande gol di Zielinski. Neanche il tempo di riprendere il gioco che Hysaj scellerato regala il rigore che Berardi trasforma freddamente del 2-1.
Nella ripresa il Napoli corre seri rischi di capitolare con il Sassuolo che colpisce due legni e si rende più volte pericoloso. Trova però la forza d’animo di ribaltare il match con Di Lorenzo su assist di Lorenzo Insigne, che al minuto 90 si incarica di battere il rigore conquistato da Di Lorenzo e fa centro per il 3-2 del Napoli. Ma il nuovo entrato Manolas fuori dal tempo di recupero (eravamo trenta secondi dopo il termine del recupero) e con un intervento inutile fa fallo in area, da la possibilità a Caputo di pareggiare il match.
Sassuolo-Napoli: tabellino
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Rogerio, Ferrari, Marlon, Muldur (29′ st Toljan); Lopez (40′ st Oddei), Locatelli; Djuricic (40′ st Raspadori), Defrel (34′ st Traoré), Berardi (40′ st Obiang); Caputo. A disposizione: Ayhan, Haraslin, Kyriakopoulos, Magnanelli, Pegolo, Peluso, Turati. Allenatore: De Zerbi
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic (41′ st Manolas), Hysaj (28′ st Ghoulam); Fabian Ruiz, Demme (28′ st Bakayoko); Zielinski (41′ st Lobotka), Insigne, Politano; Mertens (22′ st Elmas). A disposizione: Cioffi, Contini, Costanzo, D’Agostino, Ospina, Mario Rui, Zedadka. Allenatore: Gattuso
ARBITRO: Marini di Roma
MARCATORI: 34′ pt aut. Maksimovic (N), 38′ pt Zielinski (N), 46′ pt rig. Berardi (S), 27′ st Di Lorenzo (N), 45′ st rig. Insigne (N), 50′ st rig. Caputo (S)
NOTE: Ammoniti: Djuricic, Marlon (S); Demme, Ghoulam (N). Recupero: 2′ e 3′