Sorteggio Champions League Napoli: pescato l’Eintracht Francoforte

Sorteggio Champions League del Napoli: stavolta più favorevole agli azzurri l’urna degli Ottavi di finale rispetto alle annate scorse, quando i sorteggi recitarono Chelsea, Real Madrid e Barcellona. Il Napoli se la vedrà infatti con i tedeschi dell’Eintracht, detentori dell’Europa League (e per questo inseriti nella Champions League 22-23), al momento al quinto posto dell’odierna classifica Bundesliga, a pochi punti però dalla capolista Bayern Monaco.

Abbiamo anche un precedente nelle coppe europee, ma non favorevole al Napoli, quando nella coppa UEFA 1994-95 gli azzurri furono sconfitti per 1-0 in entrambe le gare dai tedeschi, poi eliminati dalla Juventus ai Quarti di Finale. Era il Napoli di Boskov, Benny Carbone, Agostini, Buso, Fabio Cannavaro e Taglialatela, di Cruz e Boghossian.

Spalletti, a caldo, ha così dichiarato:

“A questi livelli sono tutti abbinamenti tosti, difficili, anche se evitare il PSG ci può far piacere. Comunque l’Eintracht di Francoforte è la detentrice dell’Europa League, il secondo trofeo continentale, ed è una squadra in forte ascesa. Non sarà certo facile”

Per il resto le italiane sono riuscite ad evitare i danni, pescando il Porto (Inter) e il Tottenham (la più forte delle tre avversarie italiane) per il Milan. Sfide emozionanti sono PSG-Bayern Monaco e Liverpool-Real Madrid, la rivincita della finale dello scorso anno.

Ecco a voi l’intero sorteggio degli Ottavi di Champions League: 

Lipsia (GER) – Man City (ING)
Club Brugge (BEL) – Benfica (POR)
Liverpool (ING) – Real Madrid (SPA)
Milan (ITA) – Tottenham (ING)
Eintracht (GER) – Napoli (ITA)
Dortmund (GER) – Chelsea (ING)
Inter (ITA) – Porto (POR)
Paris (FRA) – Bayern (GER)

 

Comments

comments

Pin It on Pinterest