Spezia-Napoli 0-3: termina la stagione del Napoli con tre gol agli spezzini
Spezia-Napoli 0-3 e stagione finita dagli azzurri al terzo posto con 79 punti totali conquistati. La qualificazione alla prossima Champions League è stata conquistata, e quindi obiettivo stagionale raggiunto dalla squadra napoletana. Ma agli azzurri rimane l’amaro in bocca per un’annata che poteva rivelarsi migliore sotto tutti i punti di vista, soprattutto in chiave scudetto. E’ sempre mancato qualcosa al Napoli per alzare un trofeo: in coppa Italia, in Europa League e infine in campionato. Nel momento clou la squadra di Spalletti ha perso i suoi punti di forza e mostrato tutti i suoi limiti caratteriali e tecnici, finendo per uscire anzitempo da ogni competizione alla quale ha partecipato.
Oggi, in una gara che non contava niente per entrambe le squadre, si è rivisto un Napoli di qualità che con le riserve ha messo KO la squadra di casa e conquistato i tre punti con i gol di Politano, Zielinski e Demme. Anche Insigne entra nella ripresa per l’ultimo spezzone di gara con la maglia azzurra. Brutto episodio nel primo tempo, con scontri tra tifosi ospiti e di casa. Una brutta pagina, che rende ancora più amaro il finale di stagione degli azzurri.
Spezia-Napoli: tabellino
SPEZIA (4-4-1-1): Provedel (17′ st Zovko); Amian, Erlic (35′ st Bertola), Nikolaou, Ferrer; Antiste (17′ st Kovalenko), Maggiore (39′ st Nguiamba), Kiwior, Verde; Agudelo (39′ st Salcedo); Manaj. All. Thiago Motta.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret (36′ st Marfella); Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Ghoulam; Demme (36′ st Anguissa), Lobotka; Politano (22′ st Insigne), Zielinski (23′ st Mertens), Elmas; Petagna (23′ st Osimhen). All. Spalletti.
ARBITRO: Marchetti di Ostia.
MARCATORI: 4′ pt Politano (N), 25′ pt Zielinski (N), 36′ pt Demme (N)
NOTE: Ammoniti: Manaj (S); Politano, Ghoulam (N). Gara interrotta al 12′ per disordini sugli spalti. Recupero: 10′ pt, 1′ st.