Stella Rossa-Napoli 0-0: un pareggio che sa di sconfitta
Stella Rossa-Napoli 0-0: è questo il primo verdetto dei gironi di Champions per la squadra azzurra, che si è dovuta accontentare del pari al Marakana di Belgrado, mettendo ancora più in pericolo la già difficile qualificazione al prossimo turno. Eppure il Napoli le occasioni per sbloccare il match le ha avute, ma complice la traversa, il portiere avversario e il salvataggio sulla linea su tiro a botta sicura di Callejon, la squadra di Ancelotti non è riuscita a scardinare il bunker difensivo avversario.
In generale la squadra serba non ha fatto molto e ha lasciato il gioco nelle mani degli azzurri, badando solo a difendersi, visto anche il suo scarso livello tecnico. Il Napoli dal canto suo, ha potuto organizzare i propri attacchi, basati soprattutto sul trio di attaccanti Insigne-Milik-Callejon, che una volta a testa hanno sfiorato il gol. Soprattutto il nostro Tarantella ci è andato davvero vicino, quando nel primo tempo, ha stampato la palla calciata da fuori area sulla traversa, facendo disperare i quasi 1.000 tifosi giunti per incitare la squadra in quel di Belgrado.
Nella seconda frazione il copione non cambia e Callejon a botta sicura trova il salvataggio sulla linea del difensore Jovicic, che salva i suoi e mantiene inviolata la sua porta. Nel finale assalto all’arma bianca degli azzurri, complice l’entrata in campo di Mertens, Hamsik e Ounas, ma la squadra serba si è difesa con ordine e in 10 nella propria metà campo, non lasciando spazi di sorta.
Per il Napoli ora si prospetta davvero dura, visto che il prossimo avversario si chiama Liverpool (che ieri ha battuto 3-2 il PSG in una partita spettacolare ad Anfield): siamo già alla resa dei conti, poiché perdere anche la prossima significherebbe dare l’addio alla qualificazione agli ottavi, vista la caratura degli avversari e a questo pareggio che complica maledettamente i nostri piani.