Torino-Napoli 0-1: azzurri a + 4 sulla Juventus

Torino-Napoli 0-1 e azzurri a più 4 sulla Juventus, con la squadra di Spalletti che riesce a ipotecare il terzo posto finale. A decidere un gol di Ruiz. La gara è stata molto bloccata per l’intero primo tempo, con azzurri e granata a battagliare in mezzo al campo, con una leggera supremazia del Napoli.

Nella ripresa la gara è stata più divertente, con gli azzurri che hanno provato a fare propri i tre punti. Ci prova Insigne su rigore, che riesce però ad esaltare il portiere Berisha, che respinge il calcio del capitano azzurro (quarto rigore sbagliato quest’anno). Ma ci pensa Ruiz a sbloccare la gara dopo diverse gare sottotono. Azione personale del calciatore spagnolo che trafigge Berisha (con leggera deviazione di un difensore granata).

Il Torino prova a pareggiare la partita nei minuti finali ma non riesce a segnare. Azzurri che provano così a chiudere la stagione nel migliore dei modi possibile dopo aver buttato via la possibilità di vincere lo scudetto.

Torino-Napoli: tabellino

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo (25′ st Djidji), Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci (21′ st Linetty), Mandragora (21′ st Pobega), Vojvoda (21′ st Ansaldi); Praet, Brekalo (36′ st Pellegri); Belotti. All: Juric.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz (32′ st Lobotka); Lozano (23′ st Politano), Mertens (23′ st Zielinski), L. Insigne (32′ st Elmas); Osimhen (48′ st Petagna). All: Spalletti.

ARBITRO: Prontera di Bologna

MARCATORI: 28′ st Fabian Ruiz (N)

NOTE: Al 16′ st Insigne (N) ha sbagliato un rigore (parato). Ammoniti: Vojvoda, Singo (T); Mertens, Lozano, Elmas (N). Recupero: 0′ pt, 6′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest