Torino-Napoli 0-4: azzurri con la miglior differenza reti nei principali 5 campionati
Torino-Napoli 0-4 e azzurri a più 21 sulla seconda in classifica, attendendo l’Inter e il derby romano. Decisivi anche questa volta Osimhen e Kvara, che hanno letteralmente fatto a pezzi la difesa granata.
Partita alla grande la formazione di Spalletti, che al 9° minuto sblocca il punteggio con il solito aeroplano Osimhen, che svetta in cielo sull’angolo battuto da Zielinski e deposita la palla in rete. Torino che prova a reagire e che in verità si rende anche pericoloso in un paio di occasioni, con Meret attento sulle conclusioni di Vlasic e Ricci. Ma nel momento migliore del Toro, il Napoli raddoppia con Kvara, che si conquista un rigore e lo realizza egli stesso. Un Toro a questo punto annichilito.
Nella ripresa in campo una sola squadra: il Napoli. Il terzo gol porta ancora la firma di Osimhen e ancora di testa, volando sulla testa del malcapitato Schuurs (che oggi non la prende mai) e deposita alle spalle di Savic dopo un’azione STELLARE, iniziata da Di Lorenzo, il quale fa correre Kvara, che con il tacco serve Olivera che scucchiaia in mezzo per la testa del nigeriano. Il quarto gol è invece a firma Ndombele, subentrato a Zielinski (positiva la prova del polacco, assist oggi) e che raccoglie l’ennesimo assist in stagione di Kvara e deposita in rete per il poker azzurro.
Negli ultimi minuti riecheggia allo stadio del Torino un solo: Vinceremo il tricolore. Ormai ci siamo. Il distacco dalle inseguitrici sta assumendo connotati incredibili. Adesso la sosta servirà a recuperare anche Raspadori per un rush finale che vedrà gli azzurri protagonisti.
Torino-Napoli: tabellino
Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic, Gravillon (54′ Djidji), Schuurs, Rodriguez; Singo, Linetty (54′ Ilic), Ricci, Vojvoda (54′ Bongiorno); Radonjic, Vlasic; Sanabria. All. Juric
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (72′ Ostigard), Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka (85′ Gaetano), Zielinski (65′ Ndombele); Lozano (65′ Elmas), Osimhen (72′ Simeone), Kvaratskhelia. All. Spalletti
Arbitro: Marchetti di Ostia
Marcatori: 9′ Osimhen, 35′ Kvaratskhelia rig., 51′ Osimhen, 68′ Ndombele.