Torino-Napoli 1-3: Insigne e Verdi mattatori del match, ma grandi meriti anche ad Ancelotti

Torino-Napoli 1-3, è questo il risultato finale del lunch match delle 12:30 che finalmente mostra gli azzurri dal gioco spettacolare, molto vicino a quello dell’anno scorso della gestione Sarri. Troppo piccolo invece il Torino di Mazzarri per poter impensierire il Napoli di Ancelotti, che dal canto suo azzecca tutti i cambi e l’assetto tattico, con Verdi inserito al posto di Zielinski, che rispetto al polacco agisce su tutto il fronte offensivo e affianca spesso al centro dell’attacco Lorenzo Insigne, vero capolavoro del tecnico emiliano. Infatti il fantasista napoletano gioca più centrale e in area. I risultati si sono visti con la Fiorentina e si sono riproposti oggi contro il Torino: pronti-via e al minuto 4° Il Magnifico ha sferrato un bolide che si è insaccato sotto la traversa. Il Napoli schiaccia i granata, incapaci di reagire e a stretto giro di lancette arriva il raddoppio: Verdi-Mertens-Verdi e il nazionale italiano al volo raddoppia, facendo impazzire i tanti napoletani presenti allo “Stadio Grande Torino“.

Mazzarri in panca sembra indemoniato ma non riesce a trasmettere la sua grinta ai suoi, incapaci di fare un solo tiro nello specchio della porta in tutto il primo tempo.

Nella ripresa il Napoli sembra risentire di un pò di stanchezza o voler gestire il risultato. Nulla di più sbagliato, e il Torino ne approfitta subito: fallo da rigore di Luperto e gol di Belotti che accorcia le distanze e Torino che sembra crederci di più. Ma non ha fatto i conti con il Napoli e soprattutto con Lorenzo Insigne: palo di Callejon e palla che giunge a Tarantella che non sbaglia: 1-3 per il Napoli!

Gli ultimi minuti sono pura accademia per entrambe le squadre e gli azzurri, gestendo bene il vantaggio, portano a casa la vittoria.

Prossima sfida sarà Napoli-Parma (attenzione all’ex Inglese e a Gervinho) ma mente rivolta già al big match: infatti tra pochi giorni sarà già Juventus-Napoli!

TORINO-NAPOLI 1-3: il tabellino

MARCATORI: al 4’ Insigne, al 20’ p.t. Verdi (N); al 6’ rigore di Belotti (T), al 14’ s.t. Insigne (N).
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Berenguer, Meité (dal 17’ s.t. Soriano), Rincon, Baselli (dal 40’ s.t. Edera), Aina (dal 22’ s.t. Parigini); Zaza, Belotti. All. Mazzarri.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto (dal 19’ s.t. Maksimovic); Callejon, Rog (dal 15’ s.t. Allan), Hamsik, Verdi (dal 9’ s.t. Zielinski); Insigne, Mertens. All. Ancelotti.
ARBITRO: Irrati di Pistoia.
NOTE: Ammoniti Koulibaly, Rincon, Rog, Albiol. Espulsi nessuno. Recupero: 2’ p.t.; 5’ s.t.

Comments

comments

Pin It on Pinterest