Udinese-Napoli 0-3, gol di Ruiz, Mertens e Rog
Udinese-Napoli 0-3, è questo il verdetto del campo, con il Napoli che ha dominato e vinto ad Udine in un match che si preannunciava non facile, soprattutto vista l’assenza di Insigne e la voglia dei friulani di fare punti in casa propria.
Inoltre l’infortunio di Verdi nei primi minuti di gioco avevano fatto presagire il peggio. E invece il subentrato è di qualità: Ruiz ha dimostrato di valere i circa 30 milioni di euro spesi quest’estate realizzando subito dopo il vantaggio con un gran destro nel sette a seguito di una grande azione personale. Il migliore in campo senz’altro il centrocampista spagnolo, che ha completato un centrocampo di qualità e quantità, insieme ad Allan e Zielinski.
Nel secondo tempo invece Udinese più insidiosa ma difesa del Napoli arcigna e bravissima a chiudere tutti gli spazi.
Partita chiusa nel giro di pochi minuti a cavallo del 37° e 40° del secondo tempo: prima il rigore di Mertens su colpo di mano del difensore friulano Opoku e successivamente Rog, che si toglie lo sfizio del primo gol in serie A, a ribadire come nella squadra di Ancelotti segnino tutti.
Con questa vittoria, il Napoli si porta a meno 4 dalla Juventus, chiusa sul pareggio 1-1 in casa contro il Genoa.
Adesso tocca alla Champions: mercoledì infatti c’è la sfida a Cavani in un PSG-Napoli che ci dirà tanto sul futuro in Europa degli azzurri.
Udinese-Napoli 0-3: il tabellino (primo tempo 0-1)
Ammoniti: Pussetto, Larsen per gioco scorretto; Opoku per comportamento non regolamentare.
Ammoniti: Milik, Albiol, Allan, Mertens per gioco scorretto