Udinese-Napoli 1-1: Zielinski evita la seconda sconfitta consecutiva
Udinese-Napoli 1-1: azzurri incapaci di portare a casa i tre punti, mentre per i friulani è un punto d’oro per la propria classifica.
Questo è il verdetto dell’anticipo di ieri alle 18:00 che ha visto di fronte azzurri e bianconeri friulani. Azzurri presi in infilata da Lasagna nel primo tempo e incapaci di tirare in porta una sola volta nella prima frazione, mentre ripresa dai ritmi più alti e con un gioco più convincente, che ha visto il pari di Zielinski, al primo gol stagionale.
Nel mezzo una formazione napoletana senza una punta centrale, con Lozano e Mertens imbottigliati nel traffico dell’area di rigore di casa, composta da mastini alti e potenti, che non hanno avuto difficoltà alcuna a controllare le sortite di una squadra senza idee, svogliata e senza grinta. Il gol di Lasagna è l’emblema delle difficoltà del centrocampo senza Allan, con Fofana libero di avanzare palla al piede senza essere disturbato, imbucata per il centravanti friulano che si infila tra Koulibaly e Rui (dov’era Manolas?) e sigla l’1-0.
Ripresa senza Insigne e con Llorente a dar manforte all’attacco napoletano, che riprende vigore e trova il pari con Zielinski abile con un tiro dal limite a siglare il pari. Azzurri che cercano in tutti i modi il gol vittoria ma non lo trovano. Sembra che la squadra giochi in modo confuso e senza un’idea chiara di cosa fare con la palla, giocando con inutili personalismi (come nel caso di Insigne nel primo tempo) che non portano a nulla.
Adesso abbiamo l’esame Champions: passare il turno è la priorità, così da concentrarsi poi sul campionato che non aspetta gli azzurri.
Udinese-Napoli: il tabellino
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Stryger, Fofana, Mandragora, De Paul (39′ st Barak), Ter Avest (29′ st Pussetto); Okaka, Lasagna (45′ st Becao). A disp. Nicolas, Perisan, Sierralta, Walace, Opoku, Nestorovski, Teodorczyk. All.: Gotti.
NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly Mario Rui, Callejon, Fabian, Zielinski, Insigne (1′ st Llorente), Mertens, Lozano (17′ st Younes). A disp.: Ospina, Karnezis, Maksimovic, Luerto, Hysaj, Elmas, Gaetano, Leandrinho. All.: Ancelotti.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
MARCATORI: 32′ pt Lasagna (U), 24′ st Zielinski (N)
NOTE: Espulso al 34′ st Maksimovic (N), per somma di ammonizioni dalla panchina. Ammoniti: Fofana, De Paul, Okaka (U); Callejon, Mertens, Mario Rui (N). Recupero: 1′ pt, 4′ st.