Udinese-Napoli 1-2: Insigne supera Careca nei marcatori all of time

Udinese-Napoli 1-2 e azzurri che agganciano l’Atalanta al quarto posto in classifica, che significa zona Champions League, ovviamente in attesa della gara tra Juventus e Sassuolo di questa sera.

Una gara sofferta quella odierna, che ha ancora di più evidenziato i limiti di organico in questo momento nella squadra che senza Osimhen, Mertens, Koulibaly, perde subito anche Manolas ed è costretto a giocare con Rhamani (ruolo terzino sinistro) in mezzo alla difesa (sul fianco destro). Nel frattempo il solito Lozano, anche oggi uno dei migliori in campo, si guadagna un rigore che Insigne trasforma freddamente, superando Careca nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della storia azzurra.

Un Napoli in vantaggio e con il pallino del gioco (anche oggi nei primi minuti sono state segnalate tantissime occasioni da rete, mai finalizzate), che si fa però rimontare con l’errore in disimpegno di Rhamani, che sbaglia il tocco su Meret e con Lasagna bravo ad inserirsi e battere a rete per il pari friulano.

Nella ripresa fuori Rhamani (bocciatura per lui) e Di Lorenzo al centro, con le due squadre che cercano di non sfilacciarsi troppo. E sono in verità più i friulani (in verità già in alcune occasioni nel primo tempo) in contropiede a rendersi più pericolosi del Napoli.

Gli azzurri ce la mettono tutta nel tentativo di riportarsi in vantaggio ma senza i propri attaccanti titolari e con Llorente al posto di Petagna (insufficiente la sua prova) non arriva l’occasione propizia. Ma è al minuto 90° che si decide la partita con un centrocampista, Bakayoko, che riesce a colpire la palla di testa su cross pennellato di Mario Rui e battere il portiere Musso.

Tre punti fondamentali per la classifica e soprattutto per il morale, viste le tante delusioni delle ultime settimane. Adesso occorre però lavorare per recuperare gli infortunati e cercare di ricaricare le batterie dopo tre gare in sette giorni.

Udinese-Napoli: tabellino

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan (27′ st Walace), Mandragora, Stryger Larsen (27′ st Zeegelaar); R. Pereyra; Lasagna (36′ st Nestorovski). A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Makengo, Ter Avest, Palumbo, Rigo, De Maio. Allenatore: Gotti

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas (16′ pt Maksimovic), Rrahmani (1′ st Mario Rui), Hysaj; Fabian Ruiz (23′ st Elmas), Bakayoko; Lozano, Zielinski (47′ st Demme), L. Insigne; Petagna (23′ st Llorente). A disposizione: Contini, Ospina, Politano, Koulibaly, Ghoulam, Cioffi, Lobotka. Allenatore: Gattuso

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

MARCATORI: 15′ pt Insigne (N, su rig.), 27′ pt Lasagna (U), 45′ st Bakayoko (N)

NOTE: Ammoniti: Arslan, Samir, Zeegelaar (U): Di Lorenzo (N). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest