Ultime Calcio Napoli: le dichiarazioni di Ancelotti e Insigne Pre-Liverpool
Domani si gioca la seconda gara di Champions League, la prima in casa per il Napoli, che se la vedrà contro i temibili avversari del Liverpool, in una sfida che segnerà probabilmente il cammino degli azzurri nella massima competizione europea.
Le ultime Calcio Napoli ci dicono che Ancelotti e Insigne sono carichi a mille in vista della gara del San Paolo, dove si prevedono circa 40.000 spettatori con una buona presenza di tifosi ospiti (saranno circa 3.000 a supportare i Reds).
Infatti in conferenza stampa pre-gara appare subito chiaro a tutti che il Napoli non è disposto ad alzare facilmente bandiera bianca arrendendosi al calendario e alla difficoltà del girone.
Ancelotti ha chiarito su questo punto che:
L’impegno con il Liverpool è molto impegnativo, conosciamo le qualità dell’avversario. Ed è un test importante, come lo era quello di sabato. La gara di Torino ha chiarito alcuni aspetti, tipo che possiamo giocarcela contro tutti. E che dobbiamo gestire meglio i momenti di difficoltà, che avremo sicuramente anche contro il Liverpool. Se abbiamo le idee chiare su quel che dobbiamo fare in campo, non abbiamo bisogno di un leader. Queste partite non le vinci con un calciatore solo, ma con la capacità di fare le cose insieme. Se siamo uniti e compatti si può vincere.
Inoltre il tecnico emiliano è tornato sull’amichevole estiva tra le due squadre, che ha visto la netta affermazione del Liverpool, con un netto 5 a 0 contro i malcapitati azzurri in quel di Dublino:
È un’esperienza, ci ha insegnato sicuramente come non giocare contro il Liverpool. Quel tipo di strategia non sarà attuato, era un’amichevole. Il fatto che Hamsik e Ruiz non abbiano mai più giocato insieme è stato solo un caso, lo faranno.