Ultime Napoli News: la società deve ripartire dopo lo scudetto, scegliendo un nuovo DS e un allenatore dopo l’addio di Spalletti e quello probabile di Giuntoli

Sono giorni frenetici in casa Napoli dopo la festa scudetto del 4 giugno. Infatti, occorre pianificare la prossima stagione, ripartendo dalla rosa che ha vinto il titolo (alla quale magari aggiungere qualche tassello utile), sperando di limitare il più possibile gli addii dei calciatori più importanti. Le ultime in casa Napoli ci dicono che si ripartirà senza Spalletti, ai saluti, e probabilmente senza Giuntoli. Il DS del Napoli vorrebbe cambiare aria, scegliendo un altro club (Juventus?), incontrando però l’ostacolo ADL, che preferirebbe lasciarlo fermo un anno, bloccando così il suo proseguo con una squadra rivale.

Come ripartirà il Napoli versione 2023-24?

Prima di tutto il DS: sono giorni decisivi per la scelta del nuovo Direttore Sportivo che dovrà affrontare il mercato insieme alla società. Sono tanti i nomi sul banco, da Accardi dell’Empoli ad una soluzione interna, rappresentata da Micheli o Polito del Bari. In base al nome del nuovo DS sarà poi scelto il nuovo allenatore. Partito Spalletti, sono ben 40 (a detta di ADL) i nomi sul taccuino della società, italiani e stranieri. Piano piano però alcuni di questi sono stati cancellati, come quello di Luis Enrique, che preferirebbe allenare una squadra inglese, oppure Italiano, confermato (almeno a parole) da Rocco Commisso dopo la finale di Conference. Nelle ultime ore prendono quota le candidature di Galtier e Rudy Garcia, francesi con un passato recente vincente sulle panchine di Lille, PSG, Marsiglia e Lione. Ma anche qui nulla di concreto al momento. Come detto occorre prima mettere il tassello del nuovo Direttore Sportivo. Poi la scelta dell’allenatore, che sarà comunicata dalla società entro il 27 giugno, come affermato dallo stesso ADL in un’intervista.

Sul fronte mercato tutto bloccato in entrata e in uscita. Si attende di capire il futuro di Kim, vista la clausola e le parole sibilline del suo agente.  Ma non si esclude una permanenza del gigante coreano, nominato il miglior difensore dell’ultima serie A. Discorso simile per Osimhen, valutato oltre 120 milioni di euro dal patron del Napoli, mentre Kvara va verso il rinnovo di contratto con ingaggio raddoppiato.

Comments

comments

Pin It on Pinterest