Ultimissime Calciomercato Napoli: preso Fabian Ruiz del Betis!
Il Napoli comincia a prendere forma nelle idee di Ancelotti e ADL: il prossimo colpo dopo quello di Verdi è quello di Fabian Ruiz del Betis Siviglia, per il quale il presidente del club partenopeo ha pagato l’intera clausola rescissoria di 30 milioni di euro pur di assicurarsi il talento dell’under 21 spagnola, che ha le caratteristiche giuste per il centrocampo azzurro.
L’annuncio giunge direttamente dalle pagine del Corriere Dello Sport, che ultimamente si fa portavoce dei colpi del Napoli sul mercato. Ai microfoni del giornalista sportivo della testata capitolina, il presidente ha annunciato: “Pago la clausola di Ruiz e lo porto a Napoli e prendo anche Lainer del Salisburgo”. Poi rivela: “Ho offerto 60 milioni per Alisson e 50 per Chiesa, ma le società hanno detto NO. In porta uno tra Areola, Meret e Navas del Real”. Al calciatore spagnolo pronto un contratto da 2 milioni di euro a stagione per 5 anni.
Fabian Ruiz: chi è?
Volendo approfondire l’analisi sul mercato del Napoli, diamo delle informazioni utili a conoscere il prossimo centrocampista del Napoli Fabian Ruiz del Betis Siviglia.
Chi è Fabian Ruiz?
Fabián Ruiz Peña nasce il 3 aprile 1996 a Los Palacios y Villafranca, Andalusia. Centrocampista di 22 anni dal forte fisico (1,89 cm) ma dalla grande tecnica che ne fa uno dei migliori centrocampisti dell’ultima Liga spagnola con 34 presenze, 3 gol e 6 assist. Titolare dell’under 21 della roja, una delle squadre giovanili al mondo, Ruiz, come detto, associa fisico imponente e classe: può giocare infatti da regista, trequartista e anche esterno. E’ un centrocampista mancino abile sui palloni aerei e dal formidabile tiro da fuori. Abile nel dribbling, questo è uno dei migliori prospetti in circolazione in Europa e garantirebbe il salto di qualità al centrocampo azzurro.
Ecco a voi alcune immagini di Fabian Ruiz in azione: