Ultim’ora Calcio Napoli: out Insigne, non parte per Udine
L’Ultim’ora Calcio Napoli riguarda Insigne: il calciatore non parte per Udine e insieme ad Ounas e Luperto non sarà disponibile per la trasferta friulana. A darne notizia è stato l’allenatore del Napoli, Ancelotti durante la conferenza stampa odierna a Castelvolturno.
Infatti, durante la consueta conferenza pre-partita, l’allenatore azzurro mette in dubbio la presenza dell’attaccante napoletano perfino per la partita di Champions contro il PSG di settimana prossima:
Abbiamo fuori Luperto, Ounas e Insigne. Non viaggeranno, resteranno a Napoli. Insigne non ha un problema grosso, ma è indisponibile per domani. Lavoreremo per recuperarlo per mercoledì.
Per quanto riguarda invece l’annoso problemi degli impegni dei calciatori con le nazionali, dei quali spesso e volentieri il Napoli ha pagato dazio, il tecnico ha palesato il problema della stanchezza accumulata e dei voli a lungo raggio:
Nella scelta della formazione chiaramente favorisco chi è rimasto qui. Poi certamente ci sono calciatori come Milik e Zielinski che hanno giocato domenica, quindi hanno avuto dei giorni per recuperare. A parte Insigne, tutti hanno recuperato bene. Però bisogna considerare che Ospina è tornato solo ieri e Diawara si è allenato oggi.
Udinese-Napoli: probabili formazioni
Senza Insigne, Ounas e Luperto, con Meret convocato ma non ancora al meglio della condizione e Ghoulam da dieci giorni in gruppo e ormai quasi pronto per rientrare tra i titolari, il tecnico emiliano giocherà con Mertens-Milik-Callejon come terzetto offensivo e Verdi che reclama spazio: possibile una staffetta con lo stesso Mertens sulla fascia lasciata disponibile da Insigne. In difesa probabile inserimento di Maksimovic in luogo di Koulibaly, per preservare il difensore azzurro da ulteriori problemi fisici e averlo così a disposizione nella sfida a Cavani e Mbappé della settimana prossima al Parco dei Principi.
Ecco le probabili formazioni di Udinese-Napoli
Udinese (4-3-3): Scuffet; Stryger-Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Behrami, Mandragora; Pussetto, Lasagna, De Paul. All. Velazquez
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Mertens. All. Ancelotti