Venezia-Napoli 0-2: la sblocca Osimhen
Venezia-Napoli 0-2 e azzurri a meno 1 dall’Inter capolista a sei giorni dallo scontro diretto. E’ un campionato bellissimo con azzurri, le milanesi e il duo Atalanta-Juve a pochi punti di distacco, a darsi battaglia per le prime posizioni.
Partita difficile per gli azzurri che hanno lottato contro un avversario ostico. Se il primo tempo è stato equilibrato con predominanza del Napoli sul possesso palla e gara sul pari, la ripresa è stata ben condotta dagli azzurri che sbloccano la gara con Osimhen, che di testa la mette dentro su cross a pennello di Politano. Azzurri in controllo della gara e che nell’ultimo minuto di gioco, più specificatamente il 99, raddoppiano con Petagna, il quale raddoppia riprendendo la respinta di Lezzerini su tiro di Mertens.
Adesso testa all’Inter, che verrà a giocarsi la gara al Maradona il prossimo sabato. La lotta scudetto entra nel vivo del gioco e il Napoli ci arriva alla grande!
Venezia-Napoli: tabellino
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance (dal 33′ st Nsame), Ampadu (dal 33′ st Fiordilino), Crnigoj (dal 25′ st Aramu); Nani (dal 17′ st Henry), Okereke, Johnsen (dal 25′ st Busio). Allenatore: Zanetti
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian, Politano (dal 33′ st Elmas), Zielinski (dal 44′ st Ghoulam), Insigne (dal 33′ st Mertens), Osimhen (dal 44′ st Petagna). Allenatore: Spalletti
Reti: al 14′ st Osimhen, al 55′ st Petagna
Ammonizioni: Mario Rui, Busio, Lobotka, Ceccaroni
Recupero: nessuno nel primo tempo, 10 minuti nella ripresa