Verona-Napoli 0-2: gli azzurri continuano a volare
Verona-Napoli termina 0-2 e gli azzurri continuano nel loro magic moment, iniziato prima del covid, e proseguito anche dopo la sosta forzata grazie alla vittoria della coppa Italia, e adesso in campionato su un campo difficile come Verona, che ha resistito 38 minuti ma si è dovuta arrendere ai colpi di Milik e Lozano che fissano il risultato finale.
Gattuso è stato come sempre bravo a motivare i suoi uomini e disporli nel migliore dei modi in campo. Allan oggi molto bene e sembra tornare pian piano sui suoi livelli, mentre il duo Maksimovic-Koulibaly sembra quasi imbattibile in difesa. Milik, ben assistito da Insigne e Politano, non fa rimpiangere Mertens in panchina (ma entrerà nella ripresa) e di testa, uno dei suoi migliori colpi, batte Silvestri.
Nella ripresa il Verona pareggia ma il gol viene annullato per il tocco di braccio di Zaccagni, che vanifica il bel gesto tecnico di Faraoni. I veronesi comunque non sono mai domi e continuano ad attaccare, mentre il Napoli, guardingo, colpisce in contropiede. Nello specifico il nuovo entrato Lozano la mette dentro su cross di Ghoulam e raddoppia. Il messicano realizza il gol numero 4 pur non giocando quasi mai e quasi segna il suo quinto ma stavolta è impreciso.
La gara termina 2-0 e il Napoli continua la sua corsa all’Atalanta, che però dista ancora tanti punti e gode di uno stato di forma ottimo. Non sarà facile scalzarli ma questa squadra può di sicuro tentare il colpo.
Verona-Napoli: tabellino
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Veloso, Amrabat (39′ st Stepinski), Lazovic (40′ st Dimarco); Verre (32′ st Pessina), Zaccagni (25′ st Salcedo); Di Carmine (24′ st Pazzini). A disposizione: Adjapong, Badu, Berardi, Bocchetti, Gunter, Lovato, Radunovic. Allenatore: Juric
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (22′ st Ghoulam); Zielinski, Demme (27′ st Lobotka), Allan (22′ st Ruiz); Politano (39′ st Lozano), Milik (27′ st Mertens), Insigne. A disposizione: Callejon, Elmas, Llorente, Luperto, Meret, Mario Rui, Younes. Allenatore: Gattuso
ARBITRO: Pasqua di Tivoli
MARCATORI: 38′ pt Milik, 45′ st Lozano
NOTE: Annullato un gol a Faraoni (V) al 18′ st dopo il VAR check. Ammoniti: Faraoni (V); Koulibaly (N). Recupero 4′ pt e 6′ st.