Verona-Napoli 1-2: azzurri ancora in corsa per lo scudetto
Verona-Napoli 1-2 e azzurri ancora in corsa per dire la loro nella lotta scudetto. Infatti, questa vittoria consente di tenere il passo con il Milan, vittorioso ieri contro l’Empoli, e mantenere 4 punti sulla Juventus. Adesso occorre attendere la gara dell’Inter, impegnata a Torino sponda granata.
Osimhen è riuscito a scardinare la difesa veronese con una doppietta: la prima rete di testa nella prima frazione su assist di Politano, e l’altra nella ripresa su assist di Di Lorenzo (bella l’esultanza con la macchina fotografica a scattare foto al settore ospiti). La gara per il resto è stata ben condotta dagli azzurri, che hanno gestito con il possesso palla il pressing portato dal Verona.
Sullo 0-2 però la squadra di Spalletti però abbassa la guardia, pensando di aver portato a casa i tre punti e il Verona la rimette in gioco con il gol di Faraoni di testa su grande cross di Tameze. Fortunatamente per il Napoli Ceccherini si fa espellere per doppio giallo (molto ingenuo) e con il Verona in 10 uomini gli azzurri sfiorano in due occasioni il terzo gol, soprattutto con Mario Rui, che coglie una clamorosa traversa con un tiro scagliato da fuori area.
La partita dopo oltre 7 minuti di recupero termina con gli azzurri a festeggiare una vittoria sofferta ma meritata su un campo molto difficile.
Verona-Napoli: tabellino
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Sutalo; Faraoni, Tameze, Ilic (46′ st Ilic), Depaoli (38′ pt Bessa); Barak (46′ st Cancellieri), Caprari; Simeone. All: Tudor
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Fabian Ruiz; Politano (18′ st Elmas), Osimhen (45′ st Petagna) (50′ st Ghoulam), Lozano (18′ st Insigne). All: Spalletti
ARBITRO: Doveri
MARCATORI: 14′ pt Osimhen (N), 26′ st Osimhen (N), 32′ st Faraoni (V)
NOTE: Espulso Ceccherini (V) per doppia ammonizione. Ammoniti: Gunter, Ceccherini, Ilic, Faraoni (V); Recupero: 2′ pt, 6′ st.