Verona-Napoli 1-3: tre punti fondamentali per la classifica degli azzurri
Verona-Napoli 1-3 e azzurri tornati alla vittoria, dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Protagonisti della gara sono stati Kvara e Politano che con i loro gol hanno trascinato il Napoli alla vittoria.
Primo tempo che parte con l’arrembaggio degli scaligeri, che mettono in difficoltà i campani. Ma piano piano il Napoli riprende in mano la gara e inizia a produrre gioco offensivo. La sblocca Politano su assist di Raspadori, nel ruolo di prima punta. Il raddoppio è in contropiede, con Politano che serve Kvara che con una finta si porta palla sul piede preferito e la mette alle spalle di Montipò.
Nella ripresa, il Napoli apre la gara con la terza segnatura, anch’essa avvenuta in contropiede e sempre con il georgiano che segna il terzo gol stagionale. Il Verona non si arrende e la riapre con Lazovic. L’ultima mezz’ora vede i padroni di casa tentare di riaprire la gara in più di un’occasione ma Meret dice no con alcuni grandi interventi.
Verona-Napoli termina 1-3 ed è un buon viatico per la gara di Champions League di martedì prossimo e successivamente la gara del Maradona contro il Milan. Forza Napoli!
Verona-Napoli: tabellino
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Amione (46′ Terracciano); Faraoni, Hongla, Folorunsho, Doig (63′ Tchatchoua); Ngonge (46′ Bonazzoli), Serdar (46′ Lazovic); Djuric (78′ Henry). All. Baroni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui (66′ Zanoli); Cajuste, Lobotka, Zielinski (84′ Zerbin); Politano (84′ Gaetano), Raspadori (66′ Simeone), Kvaratskhelia (76′ Lindstrom). All. Garcia.
MARCATORI: 27′ Politano (N), 43′ e 55′ Kvaratskhelia (N), 60′ Lazovic (V)
AMMONITI: Magnani (V), Faraoni (V), Rui (N), Bonazzoli (V)