Verona-Napoli 2-5, buona la prima in trasferta

Verona-Napoli 2-5 e buona la prima in casa azzurra. Troppo più forte il Napoli rispetto al Verona di Cioffi, che pur aveva resistito fino al 2-2. Ma successivamente i calciatori azzurri hanno dimostrato il loro maggior tasso tecnico.

Inizia bene il Verona, con Lasagna per l’iniziale 1-0 sugli sviluppi di corner. Ma il risultato viene prontamente recuperato dal migliore in campo Kvara, che pareggia di testa all’esordio in A. Per il 2-1 ci pensa Osimhen a fine primo tempo.

Nella ripresa il Verona la riacciuffa con Henry per il 2-2, che sembra mettere i binari su una gara più equilibrata. E invece gli azzurri innestano il turbo, colpendo con Zielinski (assist geniale ancora di Kvara), e finendo gli avversari con Lobotka (insieme al georgiano il migliore dei suoi) e Politano, quest’ultimo appena entrato. Ci sarebbe spazio anche per un Ounas, che timbra il 6-2, annullato però per fuorigioco di un compagno di squadra. Unico neo la difesa, ancora da registrare, soprattutto da palla inattiva e palloni alti. Ci sarà tempo per farlo, ma per il momento gli azzurri sono forse l’unica squadra di A che già sembra essere in forma campionato. Attendendo sviluppi sul mercato..

Verona-Napoli: tabellino

VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Amione (59′ Retsos); Faraoni, Tameze, Hongla (67′ Barak), Ilic, Lazovic; Henry (59′ Piccoli), Lasagna (75′ Djuric).

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim; Mario Rui (83′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (76′ Zerbin); Lozano (76′ Politano), Osimhen (83′ Ounas), Kvaratskhelia (68′ Elmas).

Arbitro: Fabbri

MARCATORI: 29′ Lasagna (V), 37′ Kvaratskhelia (N), 48′ Osimhen (N), 45+3′ Henry (V), 55′ Zielinski (V), 79′ Politano (N)

Ammoniti: Amione (V), Osimhen (N), Hongla (V), Kim (N)

Comments

comments

Pin It on Pinterest