Calciomercato Napoli: preso il mediano Zambo Anguissa dal Fulham
Finalmente colpo del Napoli a centrocampo: preso in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni il mediano camerunense, classe 1995, Zambo Anguissa, prelevato dal Fulham, serie B inglese. Il calciatore sta effettuando le visite mediche presso Villa Stuart prima di firmare il contratto che lo legherà alla società di ADL.
Nonostante la ancora giovane età (ha 26 anni) il calciatore ha comunque vissuto tantissime esperienze in tre campionati diversi, giungendo anche in finale di E.L. con l’OM. Ha giocato inoltre in Spagna con il Villareal prima di vestire la maglia del Fulham, con il quale però è retrocesso la scorsa stagione nella Championship (seconda divisione inglese). In Nazionale conta 29 presenze.
Quali sono le caratteristiche di Zambo Anguissa?
Zambo Anguissa è un mediano forte fisicamente, che fa della dinamicità e della prestanza fisica, una delle sue doti migliori. Non è molto alto (184 cm per 79 km) ma è forte di testa e nei contrasti. La sua dote migliore è il recupero della palla e la grande corsa. L’anno scorso ha recuperato circa 200 palloni. Può giocare in mediana o addirittura da trequartista, all’occorrenza. E’ un jolly che ricopre più ruoli all’interno della mediana.