Bologna-Napoli: pagelle del Professore Napoletano di Milano

Meret: 6. Ancora un po’ di incertezza su uscite o palle vaganti, ma stasera, nelle poche volte che è stato chiamato in causa, ha risposto presente.

Di Lorenzo: 6,5. Solita prestazione di sostanza e qualità nelle sortite offensive e nei ripiegamenti.

Rrahmani: 6,5. Fa ben sentire il fisico agli avversari nel gioco aereo e negli anticipi. Nel finale un po’ di stanchezza la sente anche lui.

Juan Jesus: 7. Nessuna tregua per gli avversari diretti: palle recuperate con calma serafica, anticipi, interventi aerei. Professionista esemplare: poche parole, tanti fatti.

Rui: 6. Rispetto a Ghoulam difetta di tecnica, ma la grinta è quella solita, quella giusta.

Lobotka: 7. Ancora una volta tra i migliori in campo. Tiene palla, detta i tempi, fa giocate straordinarie come il suggerimento per Ruiz in occasione del raddoppio di Lozano. Anguissa è sicuro di riottenere un posto da titolare al rientro?

Ruiz: 6,5. Si sentiva la mancanza del suo talento puro, delle sue geometrie e di quel sinistro che stasera avrebbe meritato miglior sorte. Sul finale rifiata dando spazio a Ghoulam (s.v.)

Zielinski: 6,5. Di più non si poteva pretendere da chi rientrava dopo il terzo contagio da covid e con pochi allenamenti nelle gambe. Viene sostituito da Demme (s.v.)

Elmas: 6,5. Il macedone dimostra di essere in un buon momento di forma. Sa fare girare palla con rapidità ed essere pericoloso negli ultimi metri. Manca un po’ di lucidità. Sul finale viene sostituito da Petagna (s.v.)

Lozano: 8. Due bei goal, uno sfiorato, finalmente incisivo nell’uno contro uno, induce gli avversari al fallo. Che sia tornato a casa Speedy Gonzales? Viene sostituito da Politano (6).

Mertens: 6. Stasera non colpisce letalmente il Bologna, ma fa una partita di tanta mobilità, tanto sacrificio a servizio della squadra. Lo sostituisce Osimhen (6) che dimostra una voglia matta di ritornare da protagonista.

Spalletti: 7. Avrà sicuramente catechizzato i suoi dopo la brutta eliminazione di Giovedì. L’insistenza sull’impiego di Lozano lo premia.

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest