Brescia-Napoli: le pagelle del Professore

Ospina: 6. Posto che sul goal nulla può, per lui si è trattato di normale amministrazione. Solo qualche intervento in uscita degno di nota.

Di Lorenzo: 6,5. Gioca la sua partita nel ruolo di competenza non risparmiandosi mai in ripiegamento, pericoloso nelle sortite offensive.

Manolas: 6. Un marcantonio del genere non dovrebbe farsi superare così facilmente nel gioco aereo come in occasione del goal di Chancelor, e, siamo onesti, anche in altre circostanze su calcio piazzato. Tolto questo, la partita sarebbe onesta.

Maksimovic: 6. Varrebbe semplicemente il ragionamento fatto per il compagno di reparto…

Mario Rui: 6,5. Sonnecchia un po’ nel primo come tanti suoi compagni ingabbiati da un Brescia che blocca le fonti di gioco, nel secondo tempo il pendolino torna a sfrecciare a sinistra senza soluzione di continuità.

Demme: 7. Motorino infaticabile del centrocampo azzurro, è presente praticamente in ogni azione. Tutto cuore, grinta e polmoni, l’italotedesco è sempre l’ultimo a tirare la gamba indietro.

Elmas: 6,5. Schierato da Gattuso a sinistra, il turco non delude. Porta palla e smista palloni in continuazione cercando di stanare le rondinelle dalla loro area di rigore.

Ruiz: 6,5. Segna un altro bellissimo goal, è vero, ma nel primo tempo sbaglia due palloni di seguito a centrocampo che, se il Brescia fosse anche mezza squadra, sarebbero stati guai. Ringalluzzito dal goal nella seconda frazione, fa il Fabian Ruiz delle ultime tre partite…

Politano: 6. L’esterno destro sta pian piano entrando nei meccanismi gattusiani, ma nella prima frazione di gioco evidenzia carenze in fase di copertura e spesso non risponde presente in fase di appoggio o sponda in attacco.

Insigne: 7. Nel primo tempo anche lui è asfissiato dalle marcature bresciane. Sul rigore, da capitano, vuole concedere opportunità di record storico a Mertens che rifiuta. Trasforma il rigore e questo gli conferisce una carica di nuovo dinamismo in fase d’attacco.

Mertens: 6,5. Non sfrutta le poche chance concesse dal Brescia, ma lavora tanto in termini di corsa e pressing per la squadra. Record di goal solo rimandato, speriamo già Martedì: sarebbe fantastico…

Allan: s.v.

Zielinski: 6. Entrato per uno stanco Elmas, riesce a dare la giusta profondità con le sue progressioni e a mettere in ambasce la retroguardia bresciana.

Milik: s.v.

Gattuso: 6,5. Pungola, incita, striglia i suoi che concedono la prima frazione al Brescia e sembra la ribalti negli spogliatoi. Sta costruendo questo filotto europeo che, dal campionato, contiamo prosegua Martedì in Champions.

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest