Cremonese-Napoli: le pagelle di Milano Partenopea sulla gara di questo pomeriggio
Meret: 6. Incolpevole sul goal lombardo, deve fare poi normale amministrazione.
Di Lorenzo: 6,5. Altra bella prestazione del capitano che, oltre ad un assist, deve dare man forte ai compagni di difesa.
Rrahmani: 6. Qualche svista all’inizio, poi fa la sua solita partita gagliarda. Fino all’infortunio, quando deve cedere il posto ad Ostigard (6)
Kim: 6,5. Il coreano non lascia un centimetro agli avversari e, in uscita, tenta spesso la sortita.
Rui: 6,5. Grande partita del laterale sinistro che riesce a mettere il terzo assist della stagione. Nell’ultimo quarto viene sostituito da Oliveira (7) che realizza il primo goal in A.
Lobotka: 6,5. Fa notizia una sua sbavatura in area nel primo tempo, ma è l’unica. Poi fa impazzire, come al solito, i diretti avversari.
Anguissa: 6. La stanchezza si fa sentire e lui appare un po’ sottotono. Non si possono pretendere sempre prestazioni super.
Ndombele: 6. La forma ancora non è ottimale, ma ci siamo vicini. Fa la sua partita, poi cede la scena a Simeone (7) che cambia modulo e contribuisce al cambiamento della partita.
Kvaratskelia: 7,5. Sembra fatichi all’inizio, ma è un’impressione: gli basta toccare una palla per procurarsi un rigore, poi trova anche un assist.
Politano: 6. Cerca di fare la sua partita, ma viene contrato bene dai difensori e spesso è impreciso. Lozano (7) appare più lucido quando gli subentra: tanti duelli vinti ed il goal ne sono la prova.
Raspadori 6. Compito principale dell’attaccante è segnare. Stasera lui non vi riesce in più circostanze. Nella ripresa cede il posto a Zielinski (6).
Spalletti: 8. Mantenere concentrazione e ritmi alti dopo la sestina di Amsterdam non è facile. Il Napoli soffre a larghi tratti, ma in panchina ha gli antidoti per scongiurare qualsiasi male.
www.milanopartenopea.it