Eintracht Francoforte-Napoli: le pagelle di Milano Partenopea sulla vittoria degli azzurri in terra tedesca
Meret: 6. Pochi gli interventi da compiere, ma è sempre concentrato
Di Lorenzo: 7,5. Il goal solo il giusto premio per l’intensità, la qualità e la personalità anche ieri sera espresse.
Rrahmani: 7. Anche in Germania agli avversari rimane solo il segno di resa: il centrale partenopeo è pressoché perfetto.
Kim: 7. Giganteggia come al solito e fa impazzire gli avversari. In città pezzi di muro di Berlino, in campo un muro coreano che sta contribuendo ad una bella storia.
Olivera: 6,5. In campo da quella parte serviva potenza atletica: lui, seppur con qualche incertezza iniziale, ne ha data tanta.
Zielinski: 6,5. Il polacco torna piano piano ai vecchi standard: le sue finte di corpo spiazzanti gli avversari e lui riesce ad innescare i compagni in attacco..Gli subentra Zerbin (s.v.) nella ripresa.
Lobotka: 6,5. Ho contato tre errori, pochi nell’arco di 90 minuti, ma per lui fanno notizia. Poi la solita amministrazione intelligente dei palloni e tanti break a centrocampo.
Anguissa: 7,5. Fisicità e tecnica bilanciate benissimo: l’assist a Kvara una perla. Gli subentra Ndombelé (s.v.) nell’ultimo quarto d’ora.
Kvaratskhelia: 6,5. Purtroppo sbaglia un rigore, o, meglio, Trap lo neutralizza alla grande. Sbaglia uno dei suoi goal, ma dimostra tenacia: l’assist a Di Lorenzo è il segno di una classe che straripa anche in una serata non perfetta. Nel finale gli dà il cambio Politano (s.v.)
Osimhen: 7,5. Un goal, un altro in off side, tanta corsa e tanta grinta. Sul finale lo sostituisce Simeone (s.v.)
Lozano: 7,5. Non a caso man of the match. Gli strappi del messicano aprono il match e fanno a brandelli l’Eintracht. Sul finale gli dà il cambio Elmas (s.v.)
Spalletti: 8. Italia o Europa, il suo Napoli non muta. Che Calcio sia…
www.milanopartenopea.it