Fiorentina-Napoli: le pagelle azzurre di Diretta Napoli

Meret: 6. Da brividi su un primo intervento, viene poi spesso chiamato in causa per partire da dietro. Compie altre due parate, ma non trascendentali.

Di Lorenzo: 6. Dura la vita con Sottil e compagni sempre a pressare. Lui fa il suo lavoro, anche se a volte perde lucidità.

Rrahmani: 6. Sembra sul pezzo seppur anche lui talvolta sbaglia le misure. Interviene su un calcio d’angolo dalle parti di Gollini, ma senza trovare la giusta misura.

Kim: 6,5. Altra bella prestazione del coreano che sbroglia la matassa su un’incertezza di Meret, tenta qualche incursione ed interviene sempre in maniera pulita sugli avversari.

Rui: 6. Il suo compito lo svolge, ma talvolta è impreciso negli appoggi.

Lobotka: 6. Prigioniero della gabbia costruita attorno a lui da Italiano, si danna, ma oggi senza tanti risultati. Viene sostituito da Ndombele (s.v.) ancora non in perfette condizioni.

Anguissa: 6,5. Il migliore in quella zona del campo, spesso agisce da regista difensivo o da difensore aggiunto.

Zielinski: 5,5. Bloccato anche lui stasera. Il polacco si affanna, ma non riesce ad incidere. Al 61′ lo sostituisce Elmas (5) che riesce a fare anche peggio.

Lozano: 5. No, non puoi divorarti un goal simile: la palla chiedeva semplicemente di essere spinta oltre la linea di porta…Viene sostituito da Politano (6) che salta spesso l’uomo, ma talvolta esagera prima di concludere.

Kvaraskelia: 6. Nonostante Dodo lo neutralizzi, trova un cross al bacio per Lozano: il resto lo conosciamo.Viene sostituito da Raspadori (6) che fa vedere subito cose belle e sfiora il goal vittoria.

Osimhen: 6. Anche lui si danna a spizzare o proteggere palla. Pochi però i palloni giocabili, sfortunato sul goal giustamente annullato. Lo sostituisce sul finale Simeone (s.v.)

Spalletti: 6. Italiano, ancora una volta, con un centrocampo denso ed aggressivo, mette il Napoli alle corde. L’unica cosa che si può rimproverare al tecnico di Certaldo è forse il ritardo di certe sostituzioni.

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest