Le pagelle di Genoa-Napoli a cura del nostro portale sulla gara di ieri
Meret: 6. Nulla avrebbe potuto sui goal, frutto di svarioni difensivi. Compie una bella parata su tiro di Retegui.
Di Lorenzo: 6. Forse affaticato dagli impegni in nazionale, il capitano appare un po’ in affanno.
Ostigard: 6. Sorpresa di formazione, fa il suo compito facendo spesso prevalere la sua altezza negli stacchi aerei. Poco preciso nelle impostazioni.
Juan Jesus: 6. Anche il brasiliano fa la sua partita con poche sbavature. Si poteva forse far di più in occasione del goal di Retegui.
Rui: 5. Il portoghese appare fuori condizione, nervoso e spesso impreciso. Sostituito da Olivera (6) nella ripresa.
Zielinski: 6,5 Tiene in gioco Bani in occasione del primo goal, ma fa tante belle cose nel corso del match. Bello l’assist a Politano per il pari.
Anguissa: 5. Forse subisce fallo in occasione del corner dell’ 1 0, ma un colosso tale non può cadere così ed impiegare tanto a rialzarsi. Spesso indolente e fuori condizione. Lo sostituisce Raspadori (7) autore del primo goal azzurro.
Lobotka: 6. Fa quello che può in un ruolo non congeniale. Molto stanco, viene sostituito nella ripresa da Cajuste (6,5)
Kvaratskhelia: 6,5. Per tre quarti di gara l’unico a brillare con i suoi dribbling in casa Partenopea. I genoani usano le maniere forti con lui. Sostituito nel finale da Zerbin (s.v.)
Osimhen: 5,5. È vero, pochi palloni giocabili. Tuttavia appare nervoso e poco lucido.
Elmas: 5,5. A sorpresa titolare, ma come esterno d’attacco a destra, ruolo non congeniale. L’ammonizione beccata subito lo limita. Sostituito nel secondo tempo da Politano (7) che sigla il bel goal del pareggio.
Garcia: 5. Sorprende la formazione iniziale con Ostigard ed Elmas. Il Napoli tuttavia non tira in porta per quasi tre quarti di gara. Bisogna davvero rivedere qualcosa. Il tempo c’è, ma non va dilapidato un patrimonio…
www.milanopartenopea.it