Inter-Napoli: pagelle di Milano Partenopea a cura del nostro Professore Matto degli azzurri
Meret: 6,5. Nulla può sul goal di Dzeko. Compie un miracolo su Dimarco.
Di Lorenzo: 5,5. Spesso appare in debito di ossigeno ed a corto di idee. Sul goal lascia crossare Dimarco troppo facilmente.
Rrahmani: 4,5. Si lascia disorientare letalmente dalla finta di corpo di Dzeko: dopo tanto tempo di stop forzato ancora non appare in condizione.
Kim: 6. Sul goal nerazzurro il meno colpevole del reparto. Uno dei pochi che mette grinta e cuore nella notte no di San Siro.
Olivera: 6. Non brillantissimo, come tanti suoi compagni. Eppure prova a spingere, non trovando grande collaborazione in uno spento Kvara.
Anguissa: 5. Ancora non al top anche lui. Contribuisce poco alla costruzione, e alla decostruzione, del gioco. Un paio di errori in fase di ripartenza avrebbero potuto già essere esiziali. Lo sostituisce Ndombele (6).
Lobotka: 6. Non la migliore partita dello slovacco, ma appare l’unico a poter accendere qualche lucina nel buio diffuso. Sostituito, troppo tardi da Simeone (s.v.).
Zielinski: 5. Il polacco non è al meglio: non da lui lisciare dal limite su tiro quasi a botta sicura. Spesso impalpabile se non evanescente.l’autonomia giunge fino ai 60 minuti circa. Gli subentra Raspadori (6)
Kvaratskelia: 5. Complice anche la marcatura asfissiante su di lui, incide poco: quella volta che il dribbling riesce si fa prendere dall’egoismo provando il tiro e scartando la soluzione migliore. Cede il posto a Elmas (6).
Politano: 5. Anche lui preda della mediocrità che caratterizza gli azzurri. Pochi, per usare un eufemismo, i duelli vinti e pressoché assenti le conclusioni. Lo sostituisce Lozano (5).
Osimhen: 5,5. Pochissimi palloni giocabili e, di conseguenza, tanto nervosismo e poca lucidità.
Spalletti: 5. Premessa: il bonus San Siro ci sta. Tuttavia preoccupa un po’ questo calo atletico evidente e le pochissime occasioni create. Non si può vincere sempre e deve prevalere il buon senso da parte dell’ambiente: il vantaggio, ancora buono, ci dovrebbe dare quella calma necessaria a tornare noi…
www.milanopartenopea.it