Juventus-Napoli: le pagelle di Diretta Napoli sulla gara dello Stadium
Meret: 6. Praticamente inattivo. Sul goal sostanzialmente può poco se non nulla.
Di Lorenzo: 5,5. Sfiora il goal su tiro-cross, ma, in compartecipazione con Rrahmani, fa saltare Gatti per il goal vittoria bianconero.
Rrahmani: 5. Ancora una prestazione non all’altezza. Altezza che non gli mancherebbe, ma che non fa prevalere. Anche su Gatti.
Natan: 6. Qualche buon intervento in copertura, ma da terzino funziona poco. Su quell’out si attacca poco e lentamente. Sostituito da Zanoli (6) al 72′.
Juan Jesus: 6. Svolge semplicemente il suo compito badando davvero al sodo.
Zielinski: 6. Regge poco più di un tempo. Tenta di costruire gioco, andando anche alla conclusione talvolta, ma con esiti negativi. Al 65′ gli subentra Elmas (5,5)
Anguissa: 6,5. Altra buona prestazione del camerunense che fa suoi parecchi palloni a centrocampo, spingendosi anche davanti in qualche frangente.
Lobotka: 6,5. Costruisce in mezzo al campo, fa calcio. Peccato per l’imprecisione sui tiri. Gli subentra Cajuste (s.v.) all’86.
Kvaratskhelia: 5,5. Pochi i palloni giocabili fin circa al 70′, complice la mancanza di un terzino di ruolo. Gravissimo l’errore davanti all’estremo difensore bianconero. Al’87’ gli subentra Simeone (s.v.)
Osimhen: 5,5. Pochi palloni giocabili anche per lui, ma sembra ancora fuori condizione e molto nervoso.
Politano: 6. Grande generosità e qualche buono spunto. La stanchezza affiora ed al ’72 Mazzarri gli fa subentrare Raspadori (5,5).
Mazzarri: 6. Terza sconfitta consecutiva in un ciclo terribile. La squadra sembra cresciuta in prestazioni e condizione. Ora però bisogna macinare punti.
www.milanopartenopea.it