Juventus-Napoli: le pagelle di Diretta Napoli sulla gara dello Stadium

Meret: 6. Se non è spettatore non pagante, manca poco. Una parata su Cuadrado non facile e poco più.

Di Lorenzo: 6,5. Dopo Diego si accinge a raggiungere un obiettivo difficilissimo a Napoli e al Sud. È Capitano con la C maiuscola e lo merita.

Juan Jesus: 6,5. Della professionalità già ho parlato, ma ribadirlo non fa male: pulizia negli interventi, corsa e testa alta quando c’è da impostare da dietro.

Kim: 6,5. Si rivede il coreano quasi per sosta nazionali: grinta e spavalderia nelle discese. A noi piace così.

Olivera: 6. Sostituisce bene Rui, lottando su ogni pallone sulla sinistra. Forse dovrebbe prendersi un po’ di responsabilità in più quando c’è da inserirsi nell’area avversaria.

Ndombelé: 6. Fa vedere buone cose, ma l’autonomia è di 60 minuti, oltre perde in lucidità. Nella ripresa viene sostituito da Zielinski (6).

Anguissa: 6,5. Un po’ di riposo gli ha fatto bene. Il camerunense ha immagazzinato nuove energie: praticamente da centrocampo in su gioca ovunque.

Lobotka: 6,5. Chiamiamolo cassaforte: con lui palla messa al sicuro nonostante la super gabbia pensata da Allegri attorno a lui. Cede gli ultimi istanti a Rrahmani (s.v.).

Kvaratskelia: 6,5. Altro raddoppio di marcature che gli rende la vita difficile, botte da orbi non viste da arbitro e VAR, l’egoismo di Lozano gli nega un’occasione nitida. Gli subentra un ottimo Raspadori (8) match winner.

Osimhen: 6,5. Sta tornando il vecchio uomo mascherato: si danna tra le maglie strette bianconere e per poco non trova un goal meritato.

Lozano: 5. Raramente salta l’uomo: irritante quando non serve un liberissimo Kvara…Elmas (7) lo sostituisce: dà nuovo smalto al fronte d’attacco e trova un grande assist per Raspadori.

Spalletti: 8. Impresa non facile recuperare psicologicamente i suoi dopo la delusione Champions. Lui, da fine psicologo prima che allenatore, ce l’ha fatta…

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest