Lecce-Napoli: le pagelle del professore
Meret: 6. Una sola parata impegnativa in tutto il match e qualche uscita.
Di Lorenzo: 6,5. Sempre il solito capitano autorevole e dai polmoni d’acciaio. Peccato che, con questo robot, non ci sia spazio per Zanoli.
Ostigard: 7,5. Il norvegese rompe il ghiaccio con una testata che potrebbe abbattere la porta avversaria. Di testa non lascia palla agli avversari. Buona l’intesa con Natan.
Natan: 6,5. Decisi passi in avanti per il centrale brasiliano. Gioca con personalità, fa le cose semplici e lascia intravedere anche un bel sinistro sui rilanci.
Olivera: 6. Buona partita dell’uruguagio in fase di contenimento. In fase offensiva servirebbe più coraggio ed incisività.
Zielinski: 7. Altra bella prova del polacco. Assist al bacio per Ostigard e tanti palloni giocati per gli attaccanti. Nel finale cede il posto a Gaetano (7,5) che realizza il goal della sicurezza e si procura un rigore.
Anguissa: 6,5. È tornato il gagliardo centrocampista della scorsa stagione. Lotta su ogni pallone e ne recupera innumerevoli. Pecca talvolta di estremo amore per la palla in dribbling.
Lobotka: 6,5. Torna nel vivo del gioco lo slovacco. Smista palloni a josa facendo da filtro tra difesa ed attacco. Gli ultimi 20 minuti sono per Cajuste (6)
Kvaratskhelia: 7. Gioca con più leggerezza il georgiano. Non segna, ma pennella non un assist, bensì un capolavoro di ingegneria calcistica per Osimhen. Al 58′ lascia il campo a Raspadori (6,5) generoso nel confezionare un assist per Gaetano.
Simeone: 5,5. Oggi, stranamente, sembra aver sentito il peso della titolarità. Poco concreto ed un po’ nervoso: becca un’ammonizione…Sostituito da Osimhen (7) che realizza un altro goal.
Lindstrom: 6. Timido il danese che appare un po’ confuso e va a sprazzi. Sostituito nel secondo tempo da Politano (7) che insacca con freddezza il rigore.
Garcia: 7. Chi torna sui suoi passi, anzi fa qualche passo indietro o di lato, rinunciando parzialmente al proprio credo tattico, non è un perdente o un vigliacco, ma una persona intelligente e saggia…
www.milanopartenopea.it