Liverpool-Napoli: pagelle del Professore

Meret: 6,5. Forse poteva fare di più sul primo calcio d’angolo che ha portato in vantaggio i Reds? Davvero non saprei. So che ha salvato il risultato in almeno un paio di circostanze.

Di Lorenzo: 6,5. Partita soprattutto di contenimento la sua ed il capitano fa vedere i muscoli.

Ostigard: 6,5. Una VAR spietata gli toglie la gioia di un goal nel tempio di Anfield. Eppure lui, a parte qualche lancio fuori misura, fa una partita attenta e gagliarda.

Kim: 6,5. È sempre il solito guerriero. Per Salah durissima la vita.

Olivera: 6,5. Serviva una prestazione maschia e lui ci ha messo il suo possente fisico. Prende tante botte, ma resiste e rischia di fare seriamente male alla difesa inglese.

Lobotka: 7. Ancora una volta il migliore: sarà un caso che quando esce gli azzurri arretrino il baricentro e calino di tensione? È cosa certa che, in ogni circostanza, anche la più complicata, palla a lui e cassaforte…Lo sostituisce Elmas (s.v.)

Ndombelé: 6,5. In netta crescita il francese: speriamo i galletti non se ne accorgano. Palle rubate, progressioni e filtranti interessanti. Avanti così. Sul finale gli subentra Raspadori (s.v.)

Anguissa: 5,5. Ancora in affanno il camerunense, ma bene accumulare minutaggio per ritornare ai livelli noti.

Kvaratskelia: 5,5. È umano allora. Stasera poche le sgroppate concesse, bagnate le polveri. In una partita dall’importanza relativa ci può stare. Lo sostituisce Elmas (s.v.)

Politano: 6. Pochi i palloni giocati dall’esterno d’attacco e, di conseguenza, scarse le conclusioni verso lo specchio della porta. Lo sostituisce Lozano (6). 

 Osimhen (6): Si danna l’anima come sempre, ma poche sono le palle che riesce a giocare, un po’ per la partita attenta della retroguardia Reds, un po’ per la poca assistenza dei compagni. Lo sostituisce Simeone (s.v.)

Spalletti: 7. Temendo, a suo dire, l’arrembaggio sin dall’inizio del Liverpool, inserisce la formazione più fisica possibile. Il risultato rimane sul pari fino all’85’, poi due peccati veniali, frutto del caso e di un minimo calo di tensione gli costano la prima, ma agrodolce sconfitta. Il primo posto nel girone è ampiamente meritato.

Comments

comments

Pin It on Pinterest