Milan-Napoli: le pagelle del professore matto degli azzurri

Meret: 7. Tre parate super che valgono tre punti. Meriterebbe anche di più, ma conto migliori sulle uscite…

Di Lorenzo: 6,5. Non so quanti polmoni abbia: corre per tre ed è un leader: capisce le difficoltà di Zerbin nella ripresa e lo tutela giocandogli più vicino.

Rrahmani: 6,5. Giganteggia là dietro: ogni contrasto è suo, con le buone o con le cattive…

Kim: 6,5.  Ormai mi sento monotono. Il coreano rasenta la perfezione. Unica piccola pecca, i tentativi di lancio: per ora non la specialità della casa…

Rui: 7. Stasera dominatore assoluto della fascia di competenza. E poi l’assist decisivo a Simeone: da applausi…Nell’ultimo scorcio di gara cede il posto ad Olivera (s.v.)

Lobotka: 7. Sempre al posto giusto al momento giusto. Palla a lui: cassaforte.

Anguissa: 7. Altra partita da gladiatore. Talvolta, nella sua maestosità, si concede qualche finezza.

Zielinski: 6,5 Partita di grande sacrificio, ma anche di grande qualità. Sono tornate le sue progressioni, anche se stasera ha latitato il tiro. Cede poi la scena sul finale a Ndombele (s.v.) 

Kvaratskelia: 6,5. Sì procura il rigore e procura tre ammonizioni agli avversari. Talvolta tiene troppo palla. Viene sostituito da Elmas (s.v.) sul finale.

Politano: 7,5. Abbiamo capito: è il nuovo rigorista della squadra. A prescindere, partita di quantità e qualità. Viene sostituito da Zerbin (5,5) a causa di un infortunio che purtroppo si perde Hernandez sul pareggio rossonero.

Raspadori 6. Fa quel che può tra i rocciosi difensori milanisti, ma raramente va al tiro. Viene sostituito nel corso della ripresa da Simeone (7) che trova, da attaccante di razza, il goal del match.

Spalletti (Domenichini): 8. Stasera la squadra ha dimostrato la giusta maturità: ha saputo soffrire, anche a lunghi tratti, ma ha saputo colpire con le armi che le sono proprie.

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest