Milan-Napoli: le pagelle del professore matto degli azzurri

Meret: 6. Troppo libero Bennacer per poter evitare il goal, poi qualche parata tranquilla, qualche rinvio così così e la traversa che lo salva.

Di Lorenzo: 6,5. Il capitano ce la mette tutta, anche in fase d’attacco e cede qualcosa quando Leao parte in velocità. Inconcepibile l’ammonizione per protesta.

Rrahmani: 6. Contiene bene Giroud e tenta qualche lancio in maniera non fortunata. Leonina la grinta quando c’è da protestare.

Kim: 6,5. Altro rispetto al match di campionato contro i rossoneri: smalto, velocità e voglia di dare una mano ai compagni d’attacco quando porta palla. Ingiusta l’ammonizione che gli farà saltare il match di ritorno.

Rui: 6. La grinta è la solita, ma si trova un po’ frenato quando deve dialogare con Kvaratskelia circondato dagli avversari. Gli subentra nel finale Olivera (6) che sfiora il goal di un pareggio che sarebbe stato il giusto premio.

Lobotka: 5,5. Meriterebbe di più, ma è esiziale l’errore in occasione del contrasto su Brahim Diaz. Per il resto solito geometra del centrocampo. 

Anguissa: 5,5. Pesa la doppia ammonizione che gli vieterá il match di ritorno. Tuttavia il camerunense è tra quelli che avvertono maggiormente un calo fisico e di concentrazione.

Elmas: 5,5. Spalletti gli chiede decisamente troppo: falso nueve prima, a destra in seguito per finire a sinistra. Il calciatore appare quasi un oggetto misterioso.

Zielinski: 6,5. Stasera il polacco sembrava in serata: diversi cambi di velocità e tentativi di conclusione. Gli subentra Ndombelé (6).

Lozano: 6. Tanta volontà, ma pochi i duelli vinti con un cliente difficile come Theo. Lodevoli i ripiegamenti a difendere. Viene sostituito da Raspadori (5,5).

 Kvaratskelia: 6. Ormai consuete sono le gabbie costruite attorno al georgiano che pure si prodiga, ma senza frutti. Gli subentra Politano (6).

Spalletti: 6,5. Costretto a fare di necessità virtù, mette in campo un Napoli dalla mentalità giusta, ma evidentemente spuntato. Eppure l’1 0 rossonero potrebbe essere ribaltato tra 6 giorni in un Maradona che deve essere infuocato.

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest